PIEVE FOSCIANA – AULLESE 1 – 1
MARCATORI: 10’ Monticelli e 47’ Landi.
PIEVE FOSCIANA: Gonnella, Biagioni, Pancetti, Bresciani, Cassettai G., Micchi (48’ Lartini), Friz (87’ Carrella), Ginnasi, Monticelli, Bovini, Rocco (65’ Dini). All. Zuddas.
AULLESE: Vita, Sarti, Trabacchi (46’ Sergiampietri), Landi, Matelli, Del Giudice, Berti, Tazzini, Goldoni, Benassi, Salku. All. Nardini.
ARBITRO: Salsini di Pisa.
Quella che esce imbattuta dal campo della quinta in classifica sembra la copia confermata dell’ Aullese che aveva fatto capolino nel ritorno alla vittoria a Serricciolo. Stavolta il gol, peraltro del pareggio (che comunque va benissimo considerando la portata dell’avversario) e non del successo, è arrivato all’inizio anziché alla fine del secondo tempo; ma il contesto in cui è arrivato appare un po’ lo stesso, cioè coi nero-verdi apparentemente in balia degli avversari, in realtà sempre all’erta per colpire al momento opportuno: come s’è verificato infatti in occasione del pari di testa di capitan Marco Landi su azione di calcio d’angolo.
Domenica prossima arriva al “Quartieri†l’ Orentano e l’impegno si preannuncia per gli aullesi, classifica alla mano, decisamente più agevole. Un altro passo verso la riscossa dopo la caduta interna contro la capolista Lunigiana ?
Nel frattempo la società ha emesso un comunicato in merito alla vicenda della partita persa a tavolino col Vorno. Eccolo…
“La Asd Aullese 1919 rende noto che a seguito della decisione del Giudice
Sportivo pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 23 del 18.10.2012,con cui
veniva assegnata la vittoria a tavolino alla U.S. Vorno nella gara isputata il
23.09.2012,è stato proposto ricorso da questa società in data 24.10.2012 alla
competente Commisione Disciplinare Territoriale la quale ha inteso rigettare
l’ appello come da Comunicato Ufficiale del 08.06.2012. Poiché è intenzione dei
dirigenti del sodalizio sportivo scrivente agire nelle opportune sedi affinchè
venga fatta giustizia di fronte ad un evidente errore interpretativo della
normativa settoriale in cui sono incorsi gli organi federali giudicanti
ritenendo, altresì, di aver subito un grave danno dalla decisione
summenzionata, è stato conferito mandato all’Avv. Luca Ulivi del foro di Massa
Carrara affinché valuti l’opportunità di proporre impugnazione innanzi la
Commissione Disciplinare Nazionale di Roma”.






