Home Sport acquatici Nuoto/Sincro

I Delfini Aquacenter – Genova Prà: parla Antonio Di Lucia

gsaragno

gsaragno

Decolla il Progetto Nuoto Ponente, la nuova realtà natatoria genovese. Le prime uscite di Nico Sapio e Trofeo Città di Voghera hanno dato le prime gioie, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dai tecnici di Aragno, Mameli e Nuotatori Genovesi.

“Sono davvero entusiasta – è la prima esclamazione di Antonio Di Lucia, responsabile del settore nuoto de I Delfini Aquacenter di Genova Prà -. La stagione è iniziata con un crescendo davvero entusiasmante per il nostro progetto e il movimento sportivo. Da settembre attendevamo l’esordio del nostro P.N.P. programmato per il trofeo di Voghera, passando per altre due manifestazioni, ovvero il Trofeo Nico Sapio e il trofeo esordienti Aragno. I risultati del Trofeo Nico Sapio sono stati da subito incoraggianti. Abbiamo partecipato solo con un gruppo ristretto di atleti che ben si sono comportati migliorando o eguagliando, già a inizio stagione, le loro migliori prestazioni. Soprattutto i nuovi atleti della compagine Mameli, che seguo solo da pochissimo tempo, hanno dato modo di mettersi subito in bella mostra, dimostrando carattere e buone caratteristiche tecniche sportive. In egual misura anche i miei ‘vecchi’,…si fa per dire, atleti si sono distinti con finali e piazzamenti. Subito dopo, abbiamo partecipato al nostro trofeo Aragno, riservato alla categoria esordienti, dove abbiamo visto gareggiare le nuove leve del nostro vivaio. Molto entusiasmo e numeri che lasciano ben sperare per il futuro. Arrivando alla scorsa domenica, con entusiasmo tangibile da tutte le parti, abbiamo esordito con il gruppo allargato P.N.P. (categoria ed esordienti delle nostre tre società Aragno, Rivarolesi e Mameli). Avevamo voglia di confrontarci con realtà vicine per capire quali potessero essere le nostre attuali forze agonistiche. Analizzando tecnicamente i risultati ottenuti non posso che rimanere colpito da come hanno reagito gli atleti trascinati dall’esaltazione sportiva. Ogni atleta ha migliorato i propri tempi e in totale abbiamo raggiunto lo splendido risultato del secondo piazzamento a squadre dietro il C.S.R., realtà piemontese che ha sposato e messo in pratica già da tempo l’unione di più impianti con i loro vivai. Analiticamente, senza fare nomi, perché tutti hanno partecipato al raggiungimento di uno splendido risultato, posso citare le medaglie conseguite: 11 ori, 7 argenti e 13 bronzi. Adesso, sperando di cavalcare l’onda dell’entusiasmo, abbiamo due appuntamenti importanti: il primo è quello della prima prova regionale nel weekend 8/9 dicembre e, successivamente, quello più emotivamente intenso, il nostro 11° Trofeo Nuotatori Rivarolesi – 1^ Coppa Anselmo Maestrini che si svolgerà nel week end 15/16 dicembre alla Sciorba. Quest’ultimo è a carattere nazionale con numerose partecipazioni di squadre nazionali forti. Lo spettacolo è quindi garantito e vi aspettiamo tutti sugli spalti per godervi lo spettacolo con noi”.