Home Altro Varie

ANGELO VACCAREZZA: MALTEMPO – SOPRALLUOGHI IN VALBORMIDA – SECONDA TAPPA

0a0VACCAREZZA BORMIDA

0a0VACCAREZZA BORMIDA

La seconda tappa della mia giornata è Bormida.

Ad accogliermi il Sindaco Daniele Galliano, l’assessore Fulvio Florean e il Consigliere Alessio Peluffo.
La situazione, purtroppo, è decisamente ben oltre quello che mi aspettavo.
Bormida è certamente il comune della provincia di Savona che ha subito i maggiori danni a causa delle piogge del 20 e 21 Ottobre scorso.
La prima stima, nel solo comparto della viabilità pubblica, comunale e provinciale, ammonta a oltre un milione e mezzo di Euro.
Il paese è l’epicentro di una zona intera che ha subito davvero gravissimi danni.
Imperativa quindi, la concessione dello stato di calamità, che comprenda, vista la serietà della situazione, l’intero territorio della Valbormida.

Angelo Vaccarezza