Home Calcio Calcio Femminile

IMPERIA -€“ SUPERBA 0-7

IMPERIA -€“ SUPERBA 0-7

RETI: 10 Cereseto, 24 Pira, 49 Occhiuto, 61 Favilli, 67 Godani, 84 Profumo, 86 Picasso
Imperia: Cecon, Giglio, Zunino (61 Mattiauda), Bazzano, Soldi, Cairo, Insalaco, Garibbo, Megna, Garibaldi (55 Di Fresco), Ardissone (61 Filali Mouhib). Allenatore Reviglio.
La Superba: Raspello, Aloi (75 Profumo), Accardi (60 Picasso), Manconi, Olmetti, Camisassi (48 Godani), Briozzo, Occhiuto (80 Coppola), Cereseto, Pira, Favilli. (In panchina: Pastanella, Greco). Allenatore Menini.
Sette marcatrici diverse per fissare il risultato che vale il successo esterno della Superba sul campo delle nerazzurre ponentine nella seconda giornata di andata della serie C ligure. Tutto facile per le biancorosse che sbloccano il risultato dopo 10 minuti grazie ad Elisa Cereseto, puntuale da pochi passi su assist di Favilli. La stessa Favilli colpisce il palo al 13 con un diagonale da destra, poi sfiora il gol anche Agostina Occhiuto dopo una bella azione tutta di prima Pira – Cereseto – Aloi, mentre al 17 non ha fortuna Giulia Camisassi che calcia da fuori area e colpisce in pieno la traversa. Al 25 ancora Cereseto suggerisce per Roberta Pira, abile a battere Cecon da favorevole posizione. Nella ripresa la strenua resistenza delle imperiesi diminuisce e le ospiti dilagano: al 49 la neo entrata Godani serve in corridoio Occhiuto che realizza lo 0-3. Al 61 tiro cross da destra di Francesca Favilli (la migliore in campo insieme a Cereseto e Olmetti) e parabola maligna che sorprende Cecon. Quinta rete al minuto 22 con Martina Godani che riprende un tiro di Occhiuto rimpallato e insacca da sinistra. Nel finale si scatena Elisabetta Olmetti che sfonda due volte sulla fascia destra e lascia partire altrettanti cross al bacio perfettamente sfruttati prima da Micol Profumo e poi da Barbara Picasso che (di testa in fotocopia) rimpinguano il punteggio nel giro di due minuti.