
Il pilota sassarese Omar Magliona è stato premiato dalla Regione Sardegna a Cagliari nell’ambito della V Conferenza regionale dello Sport. organizzata dall’Assessorato della Pubblica istruzione e Sport in collaborazione con il Coni regionale.
Un riconoscimento di alto valore che conclude nel
migliore dei modi la trionfale stagione di Magliona, che nel 2012 si è laureato per la terza volta consecutiva
campione italiano Velocità Montagna nella categoria dei prototipi al volante di un’Osella motorizzata
Honda.
A consegnare il premio al velocissimo driver sassarese è stato l’assessore Sergio Milia, il quale
nell’occasione ha anche annunciato l’ambizioso progetto dell’allungamento della pista di Mores (che
raggiungerà i tre chilometri), circuito di proprietà proprio della famiglia Magliona e unico autodromo sardo.
“Dovrebbe diventare un punto di riferimento per tutti gli sport motoristiciâ€, ha detto Milia, che proprio al
moderno impianto di Mores dieci giorni fa aveva partecipato alla grande festa organizzata da Magliona per la
conquista del terzo Tricolore.
“Quella di Cagliari è stata una nuova emozione – ha dichiarato Omar – perché ogni riconoscimento è
speciale e quelli che provengono direttamente dalla mia terra hanno sempre un sapore particolare.
Ringrazio la Regione e l’assessore anche per quel brivido, quel pizzico d’orgoglio che mi hanno fatto provare
al momento della consegna. Dedico il premio a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto in questa
durissima stagione conclusa al meglio dopo tanti sacrifici.â€







