
Durante la seduta dell’Assemblea del Consiglio Regionale della Liguria, è stato approvato all’unanimità un Ordine del Giorno avente ad oggetto le nostre amate “Penne Nere”.
Nel documento, si chiede al Presidente della Regione di attivarsi presso le sedi più opportune affinché venga promossa la candidatura di Genova per la prossima Adunata Nazionale degli Alpini, nel 2022.
Ospitare un evento così importante altro non può essere se non motivo di orgoglio per la Liguria.
La nostra terra nei ultimi anni ha dimostrato forza, abnegazione, capacità di risollevarsi dalle più gravi tragedie.
Questo è stato possibile anche grazie al supporto degli Alpini: i Liguri sono quindi particolarmente legati alle “Penne Nere”, sinonimo di onestà, laboriosità, spirito di sacrificio e solidarietà.
Questa è una partita alla quale credo molto: spero, fra qualche tempo, di poter brindare a quella che sarebbe una meravigliosa e meritatissima conquista per la città di Genova, e per tutta la Liguria.
#lamialiguria
#vivalitalia
#vivalepennenere
Angelo Vaccarezza







