Home Sport combattimento Scherma

Fight Games: spettacolo sui tatami e sul ring

Missione compiuta per i Fight Games! L’evento, organizzato da Marco Costaguta ed andato in scena ieri al Padiglione Blu della Fiera di Genova, ha catalizzato la presenza di 1946 atleti impegnati nelle 43 aree sportive nell’arco delle quattordici ore di combattimenti ed esibizioni previste dal programma.

Per le selezioni Oktagon, nella savate, vittoria ai punti per Cristian Zahe nella sfida che lo vedeva opposto a Vadim Dedov. Nella K1 si è imposto Roberto Straffalaci su Davide Trabacca. Parità tra Federico Labroca e Asamin Damien nella thai boxe, poi Andrea Cristofanini ha sconfitto Stefano Di Corrado ai punti. Sempre nella stessa specialità, sorrisi per Massimiliano Mingoia, capace di liquidare il francese Mhamdi, e per Marzio Saulig, giustiziere del francese Klaudier. Grande prova di Pietro Mosca, un capolavoro tecnico contro Michael Pittella, e Matteo Di Luca, bravo a pazientare il momento giusto per attaccare e regolare le velleità di Andrea Francois. Nella K1, Sandy Manfrotto ha battuto ai punti Marzia Vaddalà mentre Manuele Raini ha avuto la meglio di Semir Modica.

Il momento clou della serata è stato durante la sfida tra Corrado Sestito (Domodossola) ed il marsigliese David Peng. Sestito si è confermato ancora una volta un asso della K1 vincendo a mani basse l’incontro. Grandi emozioni anche negli incontri organizzati dalla Celano Boxe: due pareggi (Pacilio-Picello e Halili-Sola), poi negli incontri degli agonisti i successi di Fiorillo (Celano Boxe), Ceccarelli (Tito Copello Chiavari), Iacone (Tito Copello Chiavari) e molti pareggi. La societa’ Spazio Danza ha vinto il trofeo nazionale Fight Games di Juj-Jitsu totalizzando 260 punti e superando Perugia e Pieve Ligure che ha conquistato un ottimo terzo posto sfiorando l’argento a squadre per soli 4 punti. Bene anche la Tegliese (quinta) e la Lino Team del Maestro Repetto.

In totale sono state ben 25 le discipline sportive coinvolte con esibizioni e combattimenti di livello mondiale: kickboxing, thai boxe, full contact, savate, chauss fight, arti marziali miste e boxe, hwarangdo, arti marziale coreane e taekwondo. Nelle aree limitrofe, gruppi di ballo dcon musica country e moderna. All’interno ed all’esterno della Fiera, ci sono state anche gare di tunning auto e di ascolto musica. Il Comitato Organizzatore, diretto da Marco Costaguta, ha sostenuto la Banca degli Occhi.