Dopo l’ennesimo caso di detenuti che non rientrano quando concordato, è evidente e sotto gli occhi di tutti la condizione imbarazzante e difficoltosa in cui sono costretti a lavorare gli agenti di polizia penitenziaria e il personale, oltre alle numerose violenze che sono costretti a subire e drasticamente aumentate in Italia e a Genova in quest’ultimo anno con la fatidica “maggioranza giallo-rossa”.
Sarebbe il caso che il governo prendesse la decisione di aumentare l’attenzione e investire sulla qualità del lavoro oltre che alla creazione di un piano assunzioni per la polizia penitenziaria in modo da migliorare la condizione lavorativa come hanno fatto notare più volte i sindacati.
Davide Rossi-Consigliere comunale, Responsabile Liguria Dipartimento Sicurezza e Immigrazione Lega






