Home Altro Varie

IL LABORATORIO FOTOGRAFICO DEDICATO AI BAMBINI AI TRUOGOLI DI SANTA BRIGIDA

Appuntamento da non perdere per tutti gli aspiranti piccoli fotografi genovesi: domenica 16 dicembre prende il via il “Workshop vietato ai maggiori di anni 12”, laboratorio fotografico rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni e organizzato da Arte Labora e Studio Cairoli 8. L’iniziativa prevede un secondo weekend di incontri, sabato 23 e domenica 24 dicembre.

L’appuntamento è per le ore 9 ai Truogoli di Santa Brigida. Dalle ore 9 alle ore 12.30 i bambini costruiranno insieme agli insegnanti le apparecchiature pinhole, facili da realizzare e molto divertenti, con cui poi scatteranno le fotografie.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 fino alle 18.30, si passerà alla stampa delle immagine realizzate, utilizzando sostanze di uso comune e non pericolose: caffè, soda e vitamina C.

Nella pausa dedicata al pranzo, i bambini potranno mangiare tutti insieme portando il pranzo al sacco, con la supervisione degli insegnanti.

Il secondo evento si svolgerà in due incontri, sabato 22 e domenica 23 dicembre, e si concentrerà sulla produzione di auto-ritratti da parte dei bambini, con l’utilizzo di macchine fotografiche “usa e getta”.
Si può frequentare anche un singolo laboratorio e non necessariamente tutti i tre appuntamenti.

E’ gradita la preiscrizione tramite e-mail a: [email protected], oppure telefonando allo 010 2759333.

Gruppi di 4-12 bambini.