Home Altro Varie

Coronavirus, Pucciarelli (Lega), “necessario riconoscimento di indennizzo per i volontari delle PA disoccupati”

“I volontari delle Pubbliche assistenze, su tutto il territorio, hanno svolto e continuano a svolgere, nell’emegenza Covid-19, un ruolo essenziale in termini sia di prevenzione sia di soccorso nell’ospedalizzazione dei soggetti colpiti dal virus.

Oltre alla necessità di garantire Dpi a tutti i volontari, è necessario che sia portata ai prossimi tavoli della Protezione civile nazionale la legittima istanza di un riconoscimento di indennità a tutti quei volontari delle Pubbliche assistenze territoriali, disoccupati e formati. La rete dei volontari, capillare, nei piccoli centri fino ai grandi snodi di collegamento, è essenziale per l’assistenza e il soccorso di migliaia di cittadini: i volontari disoccupati, oltre che il ringraziamento dell’intero Paese, meritano un riconoscimento tangibile per il proprio fondamentale supporto nell’emergenza”.

Lo dichiara la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli.