Le dichiarazioni riportate qui sotto sono del nostro Governatore Giovanni Toti e sono contenute in un post pubblicato oggi sulla sua pagina facebook.
Consentitemi di condividere la soddisfazione mia e del collega Paolo Ardenti nel vedere in così breve tempo portato a compimento il percorso iniziato con il nostro ordine del giorno.
Un pensiero particolare, mi sia concesso, va ai sanitari del Ponente, strutture non sempre citate, che hanno combattuto in silenzio, lontano dalle polemiche e dai riflettori, la speranza è che oggi sia tenuta in considerazione la loro dedizione, la loro presenza, sempre e comunque, perché la lotta al fronte è stata ed è la più impegnativa.
Perché come sempre la vittoria ha molti padri, mentre la sconfitta è orfana…
…Medici, infermieri, tecnici, operatori socio-sanitari, ma anche amministrativi che sono stati impegnati in prima linea in Liguria nella lotta al Covid 19 avranno almeno mille euro in più in busta paga.
I dettagli verranno definiti oggi in Regione, dopo un incontro con le organizzazioni sindacali. Un giusto riconoscimento a chi si è speso senza guardare l’orologio, con coraggio e rischiando per aiutare chi ha più bisogno.
La nostra sanità in questo momento di emergenza ha saputo resistere, compiendo uno sforzo straordinario che non dimenticheremo neanche quando tutto sarà finito. Il grazie che vedete sui muri significa soprattutto questo…
GRAZIE PRESIDENTE!
#avantiliguria






