Home Altro Varie

CALENDARIO DELLE COMMISSIONI DEL CONSIGLIO REGIONALE

CALENDARIO DELLE COMMISSIONI DEL CONSIGLIO REGIONALE

I COMMISSIONE-AFFARI GENERALI, ISTITUZIONALI E BILANCIO
venerdì 17 luglio 2020, alle ore 10
argomento:
-Disegno di legge 313: Disposizioni in materia di elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale – Assemblea legislativa della Liguria. Sul disegno di legge si svolgerà un’audizione con i professori Astengo, Besostri, Granara, Pericu e Trucco. Al termine dell’audizione, la Commissione proseguirà con l’esame in sede referente del disegno di legge medesimo. Nel caso in cui non si concluda l’esame in questa seduta, la riunione è aggiornata al pomeriggio, a partire dalle ore 15 con successive eventuali prosecuzioni nei giorni di sabato 18 luglio 2020, dalle ore 10.00 e lunedì 20 luglio 2020, dalle ore 14.00 ad oltranza.
– Proposta di legge 251 (Matteo Rosso, Paolo Ardenti, Andrea Costa): Interventi di assistenza protesica a favore di persone affette da alopecia. Contributo economico per l’acquisto di una parrucca.
– Proposta di legge 249 (Giovanni De Paoli): Disposizioni regionali in materia di balneazione fluviale e lacuale.

IV COMMISSIONE-TERRITORIO E AMBIENTE
sopralluogo
lunedì 20 luglio 2020, alle ore 10.30,
Approfondimento in merito alle problematiche e ai procedimenti che riguardano i lavori di
manutenzione straordinaria al viadotto autostradale delle Gavette in Val Bisagno da parte
di Autostrade S.p.A.. .
Sull’argomento si effettuerà un sopralluogo al quale sono stati invitati: Municipio 4 Media Val Bisagno, Referente del Comitato Gavette Salute e Difesa Ambiente Val Bisagno e Referente Comitato Abitanti sotto il Ponte Bisagno.

COMMISSIONE SPECIALE CON FUNZIONE DI INCHIESTA SULLA GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA CONSEGUENTE AL CONTAGIO COVID – 19
mercoledì 22 luglio 2020, alle ore 9.30,
argomento:
-Discussione in merito alla conclusione dei lavori della Commissione.

I COMMISSIONE-AFFARI GENERALI, ISTITUZIONALI E BILANCIO
mercoledì 22 luglio 2020, alle ore 11
ordine del giorno:
1) Disegno di legge 305: Rendiconto generale dell’Amministrazione della Regione Liguria per l’esercizio. Illustrazione del disegno di legge
2) Disegno di legge 310: Assestamento al Bilancio di Previsione della Regione Liguria per gli anni finanziari 2020 – 2022 – Illustrazione del disegno di legge )
3) Proposta di deliberazione 121: Documento di Economia e Finanza Regionale 2021-2023

III COMMISSIONE-ATTIVITA’ PRODUTTIVE, CULTURA, FORMAZIONE E
LAVORO
giovedì 23 luglio 2020, alle ore 10
ordine del giorno:
1) Disegno di legge 305: Rendiconto generale dell’Amministrazione della Regione Liguria per l’esercizio 2019.
2) Disegno di legge 310: Assestamento al Bilancio di Previsione della Regione Liguria per gli anni finanziari 2020 – 2022