Trasporti, Benveduti (Lega), “assurdo paletto del Mit su pedonalizzazione centro Genova per nuovi filobus: schiaffo ai commercianti”
“Finalmente il ministero delle Infrastrutture ha concesso un sofferto via libera al progetto, avviato dall’allora viceministro Rixi, del Comune di Genova e Amt per il finanziamento del tpl sui cinque assi urbani. Una buona notizia, che conferma la bontà del progetto che ha avuto un iter travagliato per evidenti ostacoli burocratici, su cui sorge il forte dubbio fossero più dettati dall’ostruzionismo politico che non da reali evidenze tecniche. Ciò che non possiamo accettare è il paletto assurdo, imposto dal Mit, sulla pedonalizzazione di gran parte del centro città, in particolare nella zona di via Venti Settembre e di Brignole, che sarebbe una batosta per il commercio, già in forte crisi, e sulla viabilità cittadina, fortemente compromessa dalla situazione autostradale del nodo genovese, su cui pesa la responsabilità di un’inefficiente gestione dei lavori da parte della ministra De Micheli”. Lo dichiara l’assessore della Lega allo Sviluppo economico e Commercio in Regione Liguria Andrea Benveduti.






