Home Sport squadra Pallavolo

CARIGE PALLAVOLO GENOVA

Pallavolo Genova, un’impresa lunga 5 set: sconfitta la capolista Cantù

E’ firmato Pallavolo Genova il secondo stop alla capolista Cassa Rurale Cantù, sconfitta ieri pomeriggio al PalaFigoi di Borzoli per 3-2 (23-25/25-18/29-27/18-25/15-10).

La squadra guidata da mister Agosto e mister Pampuro disputa un buon primo set, dopo la partenza decisa degli ospiti che vanno subito sul 7-3, i genovesi costruiscono punto dopo punto e vanno a segno con l’opposto Della Nave, e gli schiacciatori Casarin e Donati. Il set è perso sul finale, con Cantù che chiude sul 25-23.

Il secondo e il terzo parziale sono combattuti punto a punto, nel secondo set dopo un equilibrio iniziale Pecorari e compagni accelerano e chiudono 25-18. Il terzo set è battaglia senza esclusione di colpi, la vittoria è di Genova che chiude 29 a 27: cade infatti sulla riga laterale della metà campo avversaria la palla difesa dalla Pallavolo Genova.

In vantaggio 2 a 1 i genovesi giocano un brutto set, Cantù ne approfitta e allunga la gara al 5° set, trascinata dall’opposto De Luca e dallo schiacciatore Bellini.

Si decide tutto al tie break e sono i genovesi, trascinati dall’instancabile tifo del PalaFigoi vincere il set. Dopo aver girato sull’8-5 la Pallavolo Genova allunga grazie a un turno di servizio favorevole di Federico Donati, indiscusso protagonista del match, mentre il resto della squadra ben amministra il vantaggio, guidata dalle buone giocate del giovane palleggiatore Luca Spirito. La gara si chiude con un 15 a 10 tra gli applausi del pubblico.

Nel corso della gara spazio ad Alessandro Graziani, Michele Nonne, Luca Gobbi e Matteo Spirito.

Con 2 punti conquistati resta invariata la classifica, in testa sempre Cantù (26), seguono Bergamo (24) e Pallavolo Genova (23).