Home Sport acquatici Pallanuoto

Rapallo Pallanuoto – Gitto e Kuzina confermate in gialloblu per la prossima stagione sportiva

0a0aaGitto in azione

0a0aaGitto in azione 0a0aaaSvetlana Kuzina in azione

Prosegue la preparazione della prima squadra della Rapallo Pallanuoto, che si appresta ad affrontare il campionato di A2 femminile dopo la scelta della Società – analoga a quella di altri Club – di ripartire dalla serie cadetta.

Obiettivo è ripartire puntando sul vivaio – da sempre uno dei più floridi a livello nazionale – con alcuni innesti d’esperienza che hanno deciso di proseguire l’avventura in calottina gialloblu. E’ il presidente Enrico Antonucci ad annunciare la conferma sotto le insegne del Rapallo di Ursula Gitto e Svetlana Kuzina. Sia Ursula (classe ‘93, attaccante, mancina), sia Svetlana (coetanea di Gitto e anche lei attaccante) hanno disputato lo scorso campionato tra le fila gialloblu.

«Sono felice che Gitto e Kuzina abbiano scelto di sposare nuovamente il nostro progetto – commenta il presidente Antonucci – Il loro apporto in termini di esperienza sarà molto importante per la crescita delle giovani e giovanissime su cui abbiamo deciso di puntare. Sarà un’annata sportiva particolare per tutta una serie di motivi, ma sono certo che questo periodo, che spero sia solo di transizione, sarà utile per ripartire ancora più motivati di prima. Proprio perché crediamo in un progetto a lungo termine fondato sulle giovani, puntiamo ancora di più sulla nostra scuola di pallanuoto, che prenderà il via il 14 settembre con la direzione tecnica di Luca Antonucci, confermato sulla panchina della prima squadra».

Nelle foto da sinistra Gitto e Kuzina