|
|
|
Attraverso un importante progetto di riqualificazione, la struttura sportiva di CORONATA torna ad essere un centro sportivo cittadino di primo piano. L’Impianto, di propietà del Sorriso Francescano, è attualmente gestito dall’Associazione Sportiva Calcio Liguria Csen. Proprietà e gestori del’ Impianto hanno fortemente voluto riqualificare il Centro Sportivo che, dopo i lavori, è diventato uno dei più prestigiosi e funzionali della città .
Erba sintetica di nuovissima generazione è stata stesa sui due campi da calcio (a 7 giocatori). Sono state rifatte totalmente le recinzioni e l’intera illuminazione. Grazie a questi lavori la Struttura torna ad essere a piena disposizione di tutti gli sportivi genovesi. Il campo è ubicato in una zona assai popolosa, e adesso la zona di Sestri Ponente-Cornigliano-Sampierdarena (unitamente a tutto il Ponente) si riappropria di spazi sportivi importanti. Oltre ai due rinnovati campi da calcio (un dei quali con tribuna scoperta) , la struttura conta un ampio parcheggio auto e un’area con ben 8 spogliatoi a disposizione delle squadre, oltre a spogliatoio per direttori di gara.
L’Associazione Calcio Liguria Csen , che ha un impegno di gestione dell’area per i prossimi 10 anni, intende mettere la struttura a disposizione di chuinque ne faccia richiesta: Associazioni, Enti, Federazioni, Circoscrizioni, Scuole Calcio, Tornei Aziendali, allenamenti, ma anche semplici partite tra amici. La prima fase di riqualificazione si è conclusa. Adesso l’Associazione Calcio Liguria Csen avrà il tempo di effettuare tutte le migliorie necessarie per rendere l’Impianto di Coronata sempre più accessibile a tutti. Chi desidera informazioni circa l’utilizzo della Struttura di Coronata (spazi, disponibilità , modalità di utilizzo) può contattare l’Associazione Sportiva Calcio Liguria Csen al nr 347- 69.51.871 oppure scrivendo a [email protected]. |








