Home Altro Varie

Gli olimpionici pavesi di Londra 2012 inaugurano l’anno accademico sportivo di Pavia

Mercoledì 30 gennaio 2013, alle ore 17.30, nell’Aula Magna dell’Università di Pavia si svolgerà l’inaugurazione dell’anno accademico sportivo 2012-2013, alla presenza degli atleti olimpici di Londra 2012: Gabriele Ferrandi, Niccolò Mornati, Mauro Nespoli, Claudia Wurzel. Nel corso della cerimonia saranno premiati i migliori atleti del CUS e i vincitori dei tornei intercollegiali..

La cerimonia, fortemente sostenuta dal Rettore Angiolino Stella, insieme al Presidente del CUS-Pavia Cesare Dacarro, vuole sottolineare l’importanza del modello universitario pavese: un campus residenziale che unisce studio e sport ad altissimo livello.

L’inaugurazione dell’anno accademico sportivo verrà aperta dal Rettore dell’Università, prof. Angiolino Stella, seguirà la relazione del Presidente del CUS Pavia prof. Cesare Dacarro, che presenterà i dati dell’anno sportivo universitario pavese. Quindi gli interventi degli atleti dell’Università di Pavia che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012:

Mauro Nespoli, medaglia d’oro nella gara a squadre di tiro con l’arco;
Niccolò Mornati, quarto classificato nel “due senza” di canottaggio,
Claudia Wurzel, decima nel “due senza” di canottaggio,
Gabriele Ferrandi, nono classificato ai giochi paralimpici per il tiro con l’arco.

La seconda parte della cerimonia sarà dedicata alla premiazione degli atleti che hanno ottenuto i risultati più brillanti nell’anno sportivo 2011-12 con i colori dell’ Ateneo pavese, dei dirigenti e allenatori e dei collegi meglio classificati nell’ultima edizione del “Trofeo dei Collegi”.