Il fascino retrò del telemark colpisce ancora.
La prima tecnica sciistica in assoluto, nata a metà dell’ottocento in Norvegia, e poi soppiantata dallo sci alpino, è tornata in auge negli ultimi anni, grazie ad un sempre più nutrito numero di appassionati. Il comprensorio del Monte Bianco, piccola grande mecca dello sci, celebra degnamente questa disciplina con la terza edizione del Free Telemark Mont Blanc, il 2 e 3 febbraio 2013. La manifestazione, inserita nel circuito Telemark Tour Valle d’Aosta,raduna ai piedi del Monte Bianco sciatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, curiosi, neofiti, ma anche esperti e campioni. Ad organizzarla è il Telemark Club Mont Blanc, in collaborazione con la Scuola di sci e snowboard Courmayeur.






