Pioggia e temperature sopra la medie stagionali hanno accolto a Nove Mesto i protagonisti dei Mondiali di biathlon che scattano giovedì 7 febbraio con la staffetta mista, format di gara introdotto dall’IBU nell’edizione iridata del 2005 a Khanty Mansiysk (Rus).
L’Italia schiererà un quartetto composto da Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windish e Lukas Hofer. Le condizioni degli azzurri sono buone, Hofer in queste ultime ore ha accusato un leggero virus intestinale in via di risoluzione, la gara comincerà alle ore 17.15 e verrà trasmessa in diretta su Eurosport1. La squadra azzurra vanta come miglior risultato iridato in questa disciplina un quinto posto a Oestersund nel 2008 con Michela Ponza, Roberta Fiandino, Renè Vuillermoz e Christian De Lorenzi.






