Al Galata Museo del Mare,
martedì 19 febbraio, alle ore 15.30, Auditorium
ciclo di conferenze “FORSE SARA’ LA MUSICA DEL MARE…” anno secondo
Navigazione nella canzone italiana con immagini, filmati audizioni
sul tema del Mare e della Musica
“ANDARE, TORNARE, ARRIVARE. CANTARE E SPERARE…”
a cura di Alessandro Bariletti
videomontaggi di Giampiero Landi
Canti e canzoni delle migrazioni, l’Atlantico, il Mediterraneo, i treni, le navi e le barche. Dai canti popolari dell’ ‘800 alla canzone d’autore.
Sarà presente:
Maria Paola Profumo, Presidente Mu.MA
Seguiranno le conferenze, martedì 19 marzo “Napoli e le più belle canzoni del mondo. Il mare e le passioni. 1848-1948”, martedì 16 aprile “Eravamo 4 amici al bar. Bindi, Lauzi, Paoli, Tenco 1958-1967”, i dieci anni che cambiarono la canzone italiana, sempre alle ore 15.30. A cura di Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione Onlus.
Vi aspettiamo numerosi.






