Punta di eccellenza dell’ospitalità alpina, Courmayeur non ha voluto mancare all’appuntamento con la BIT di Milano, la più grande vetrina del settore.
La presenza alla Fiera del turismo è l’occasione per puntare i riflettori su un “case historyâ€, una piccola grande rivoluzione: Courmayeur ha infatti dato addio al bianco, la tinta invernale per definizione, per accogliere in grande stile il rosa, il colore simbolo del quotidiano sportivo più letto d’Italia. Venerdì 15 febbraio, nella sala Acquarius, alle 16.30, il direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, e il sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, presenteranno il successo di Gazzetta Winter tutto il rosa dell’inverno, un format di comunicazione integrata innovativo, nato dalla collaborazione tra il Comune, RCS MediaGroup e MenCompany.
Un racconto a due voci che ripercorre le tappe dell’avventura e i brillanti risultati ottenuti in pochi mesi.
Si tratta di una scommessa ambiziosa, finalizzata alla realizzazione di un vero e proprio villaggio “in rosaâ€, un microcosmo dedicato al divertimento e allo sport, in grado di coinvolgere i centri di interesse della cittadina, compresi gli spazi commerciali e le passeggiate. La Gazzetta dello Sport ha “brandizzato†con eleganza il paese, secondo modalità di comunicazione non convenzionali. Al Jardin de l’Ange, nel cuore del paese, hanno trovato posto il Gazzetta Store, trait d’union tra shopping e sport, e il Gazzetta Fun, un’area dedicata all’intrattenimento. Il centro di Courmayeur accoglie anche i quattro partner commerciali di Gazzetta Winter, Honda, Bridgestone, Bomboogie e Vodafone. Sponsor 2012-2013 degli eventi invernali di Courmayeur, la Gazzetta ha promosso sul territorio vari eventi sportivi e culturali, come la suggestiva fiaccolata sugli sci organizzata per carnevale, il 16 febbraio 2013. Grazie a questo accordo la cittadina ai piedi delle Alpi si è assicurata una notevole vetrina promozionale, garantendo una maggiore visibilità agli operatori del settore turistico e potenziando l’immagine glamour e sportiva della località .
Il 15 febbraio i professionisti del settore potranno inoltre scoprire cosa bolle in pentola ai piedi del Monte Bianco, gustando un’anteprima dell’estate 2013, che a Courmayeur si annuncia ricca di eventi e iniziative. La proposta estiva di Courmayeur è stata disegnata attorno alle necessità e ai desideri di chi la visita: “Come ti senti oggi?†Ad ogni stato d’animo e inclinazione dello spirito corrispondono infatti idee e proposte differenti, sempre all’insegna dell’originalità , della qualità e dell’accoglienza.






