Home Calcio Calcio Femminile

Girone C

SFIORATO IL COLPO GROSSO! IL MOLA GIOCA UNA GARA ATTENTA E DECISA, E CONQUISTA UN OTTIMO PARI CON LA CAPOLISTA Gran bella partita a Ca´ de Rissi tra il Mola ed il fortissimo Perugiadi Mister Scapicchi. Le umbre hanno decisamente dimostrato di essere il complesso più forte di tutto il girone, meritando nettamente la prima posizione in graduatoria. Oggi però il Mola Team è davvero andato ad un passo dalla vittoria, ed il risultato sarebbe stato tutt´altro che immeritato. La squadra ha disputato un incontro perfetto, sotto il profilo della grinta, della dedizione e dell´intensità: coloro che pensavano ad un inizio di crisi, dopo la gara deludente prodotta la settimana precedente nel derby con la Sestrese, sono stati immediatamente costretti a ricredersi. La giornata ha visto le due compagini iniziare il match con mezz´ora di ritardo, a causa dei problemi viari avuti dal sodalizio perugino, che ha raggiunto il complesso del "Federico Boero" in notevole disavanzo temporale. L´ingresso in campo delle squadre è stato salutato da una bellissima coreografia dei numerosi sostenitori rosso azzurri: il Mola sfoggiava il completo portafortuna, quello con maglia bianca, e calzoncini e calzettoni azzurri. I bimbi e le bimbe del Settore Giovanile del Mola vestivano sia la maglia tradizionale del nostro Team, sia il completo rosso del Perugia, ed accompagnavano, mano nella mano, le ventidue protagoniste in campo. Tutto molto bello, sotto la solita sapiente regia dell´appassionato Vice Presidente Giuseppe Stocchi. Mister Minoliti lancia dall´inizio ben 5 novità rispetto alla scorsa gara disputata: spazio a Picasso in porta, a Beltrandi in retroguardia, a Conigliaro e De Blasio a centrocampo, e a Marta Basso in attacco. Completano l´undici iniziale i difensori Belloni, Gambarotta e Cella, Capitan Librandi, riportato in seconda linea con Napello, e davanti il Vice Captain della squadra, la punta Coppolino. Cronaca: il Mola parte bene ed al 2´ le nostre protestano con veemenza per un netto "mani" in area ospite: sembrerebbe proprio rigore, ma l´arbitro non se la sente di concedere la massima punizione. Che disdetta! Il Grifo denota da subito le qualità che già gli si conoscevano: grande abilità nell´effettuare giocate a memoria, gran possesso palla, ma il Mola messo in campo oggi da Mister Minoliti è una squadra da corsa, con calciatrici motivate ed arrembanti, sempre pronte in pressione e mai morbide nei tackle: insomma, l´esatto opposto della squadra arrendevole e poco coriacea che si è esibita soltanto una settimana fa nel derby. A centrocampo si sviluppano grandi duelli, e l´abilità delle varie Pederzoli, Pugnali e Natalizi viene anestetizzata con bravura daNapello, De Blasio e Conigliaro, mentre Carola Librandi riesce spesso ad uscire vincente da contrasti agonisticamente esaltanti. Le due compagini offrono un bello spettacolo, ed il pubblico sembra gradire. Attorno al 25´ il Mola crea un´ottima occasione da rete, grazie ad una percussione notevole di Librandi che opera poi un traversone in corsa, palla a centro area dove Marta Basso incorna di testa in tuffo, obbligando Cucchiarini ad una bella parata in presa a terra. Il Perugia risponde al 37´, con una bella conclusione di Ceccarelli, che Picasso vola a deviare in angolo. A proposito di questa atleta umbra: oggi è per noi stata la migliore in campo tra le perugine; grandissima, di contro, è stata la prestazione della nostra Margot Gambarotta, sempre attenta e precisa su questa forte attaccante. Ripresa: il portiere ospite viene chiamato ad un non facile intervento su di una rasoiata improvvisa di Coppolino, verso il 10´, la sfera rimbalza davanti all´estremo, bravo e reattivo a non farsi sorprendere. Poi ancora Cucchiarini sugli scudi, abile ad intercettare in presa la punizione calciata da fuori da Beltrandi. Al 29´ entra Debora Basso, al posto dell´omonima Marta, autrice di una prova eccellente. Il quarto d´ora finale dice che c´è più Mola che Grifo: ed al 35´ le rossoazzure confezionano una clamorosa palla gol, che collocaCoppolino a tu per tu con il numero uno umbro, la botta di Serena finisce però incredibilmente alta. Che occasione! Il Mola finisce in crescendo ed in attacco, ma non riesce a sfondare. Al triplice fischio resta la grande soddisfazione di aver severamente impegnato la capolista, ed anche il grande merito di essere andati vicino all´impresa. Terzo tempo a base di farinata e dolci per tutte le bravissime contendenti e per le rispettive tifoserie. Ora il Mola si deve preparare per la trasferta del prossimo week end in quel di Cagliari. Ancora una volta, si potrà dire che… il Mola… vola!!!

Formazione Mola: Picasso, Gambarotta, De Blasio, Conigliaro, Napello, Belloni, Librandi, Cella, Coppolino, Beltrandi, Basso M. (dal 74´ Basso D.). (a disposizione: Piola, Sartelli, Cadeddu, Malatesta, Favilli, Peluttiero) all. Roberto Minoliti

Arbitro: Cioni di La Spezia