Home Eventi Eventi

LOCALI DI GENOVA E DINTORNI

VENERDI 24 FEBBRAIO VENERDÌ 24 FEBBRAIO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB SI TERRÀ LA “NIGHT OF MADNESS” CON DOOMRAISER DA ROMA E DA GENOVA I BLUE DAWN CON I COINVOLGENTI BELLS OF RAMON A FARE DA APRIPISTA . EVENTO ROCK CON IL TIMBRO DELLE CELEBRI CASE DISCOGRAFICHE GENOVESI BLACK WIDOW E BLOODROCK RECORDS.  A SEGUIRE SERATA DISCOTECA CON SERATA DISCOTECA  CON BORDERLINE STAFF CHE SCHIERERA’ DJ STEFANO CARLINI, DJ IL QUINTO , DJ MARCELLO AGOSTI E LA NOVITA’ FAITH DJ CON L’ I-PAD SHOW.  Venerdì 24 Febbraio 2012 a partire dalle 21.30 al Ghost Music Club (Info: 342-6311808 begin_of_the_skype_highlightingend_of_the_skype_highlighting) di Via Piacenza 48r si terrà la “Night of Madness”, serata energica tutta da vivere con Doomraiser di Roma e con i Blue Dawn e i ri-emergenti Bells of Ramone , entrambi genovesi. Per questi ultini si tratta di un vero e proprio ritorno sulle scene dopo 7 anni di inattività. L’evento rock è stato curato da due celebri case discografiche genovesi : Black Widow (http://www.blackwidow.it/) e Bloodrock Records (http://www.bloodrockrecords.com/). “Contiamo di proporre – ricorda Pino della Black Widow – una serata live al mese , o forse anche di piu’, proponendo band che abbiano qualcosa di realmente nuovo da proporre. Alta qualità degli artisti a confronto con un pubblico di qualità. Stiamo pensando si organizzare anche degli aperitivi con musica d’ascolto di gruppi da tutto il mondo. Insomma una Factory della buona musica grazie anche alla disponibilità della direzione del locale che ha messo da parte qualunque discorso speculativo per favorire i gruppi ed i giovanissimi che in un momento di grande crisi trovano difficoltà ad esibirsi vista la cronica mancanza di spazi nella nostra città. Il prossimo appuntamento si svolgerà indicativamente il 23 Marzo e dovrebbero calcare il palco i Gleemen con Marco Zoccheddu , Roberto Solinas , chitarra solista ei Delirium ed un noto Gruppo prog di Roma che stiamo trattando”. «Dopo aver collaborato con la Festa del Sole e aver organizzato Ghost of Metal e molte serate diverse fra loro per musica e pubblico – ha spiegato Enrico Bologna, direttore artistico del locale – il Ghost si mostra ancora una volta aperto a nuove influenze, profilandosi come un vero e proprio punto di ritrovo assolutamente unico per disponibilità». Ingresso: 10 euro. La serata gode del supporto di alcuni amici amanti della musica : il Bar Luxor di Via Frugoni, la Trattoria Baraonda di Molassana , lo Studio di Registrazione Maya e la Carrozzeria Autosport di Via delle Gavette. A Seguire dalle 03.00 alle 06.30 discoteca  con laser show di BorderlineStaff  e con il dj set formato da Stefano Carlini,  Il Quinto ,  Marcello Agosti e la novità assoluta Faith Dj con il suo I – Pad Show  ovvero  Il dj ha configurato la consolle sull’Ipad che la comanda a distanza . anche seduto da un divanetto o dal Bar……….La tecnologia si avvale della collaborazione di Diskotic Records. Omaggio donna entro le 01.00 e all drink a 05.00 euro. Info : Marco 3403355876 ; Andrea 3468539921 ; 3409116758 (facebook borderline staff ; www.borderlinestaff.com )  SAPERNE DI PIU’ :   DOOMRAISER . Profilo. Doomraiser nascono con l'intenzione di tributare la musica e la grande famiglia del Doom, senza imporsi di farlo in maniera originale e di inventare nulla di nuovo, ma solo di trasmettere, nella miglior maniera possibile, il feeling che possiede il genere.
La prima incarnazione del gruppo risale al maggio del 2003 con al basso BJ, bassista dei IV Luna ed ex componente dei doomster Loosin'o'Frequencies, alla batteria Pinna, bassista dei Manoamara ed ex-Solifuge, e alla chitarra Alessio Sanniti, chitarrista dei grandi Misantropus. La formazione dura poche prove vista la distanza logistica di Alessio con gli altri elementi della band. Il progetto viene momentaneamente accantonato, nella speranza di trovare un nuovo chitarrista con la giusta attitudine per poter suonare doom metal e la stessa voglia di fargli tributo. Il rientro a Roma dell'amico Drugo, nel 2004, fa rimettere in moto tutto. Vengono ripresi e composti nuovi riff e prendono forma le prime canzoni. A giugno dello stesso anno si aggiunge alla voce Cynar (batterista degli italiani Wizarded ex Dirty Power Game). Continua la stesura dei brani. Nell'ottobre del 2004 viene inserita una seconda chitarra con l'arrivo di Valerio, già chitarrista dei Green Sasquatch. La formazione è così completata e parte immediatamente un'ottima attività live. Alla fine del novembre 2004 viene registrato il primo demo contenente tre pezzi per circa 36 minuti di Doom intitolato Heavy Drunken Doom. Attualmente i Doomraiser stanno proseguendo la loro attività live.
http://www.myspace.com/doomraiser  PROFILO. BLUE DAWN  Blue Dawn nascono nel corso del 2009 da un'intuizione di Enrico (basso) e Andrea (batteria). A loro si aggiungono nel corso del 2009 Monica alla voce e Paolo alla chitarra.
Quattro personalita' diverse, con gusti musicali diversi cercano di fondare un percorso musicale organico che parta dalle radici dell'hard-rock anni 70 fino ad arrivare a sonorita' moderne. Dopo un anno speso nell'arrangiament…o di otto canzoni basate su idee a cui Enrico aveva meditato per anni, la Band si presenta ai Nadir studios di Tommy Talamanca. Due brevi pezzi strumentali completano un lavoro ambizioso fatto di sonorita gotiche e doom metal con una struttuta dei brani di impostazione fortemente progressive
http://www.myspace.com/bluedawn   PROFILO. BELLS OF RAMON   I Bells of Ramon si formano a Genova nel 2003 e per sette lunghi anni non registrano né pubblicano niente di ufficiale; mantengono però vivi : lo spirito, le idee e l’obiettivo, nonostante questo lungo periodo di inattività forzata di tornare a far risuonare le campane. Nel 2010 il cantante Federico lascia il gruppo e invece di andare alla ricerca di una nuova voce il gruppo decide che a cantare sarà Luca (leader e chitarrista ritmico della band) con ottimi risultati. Da lì in poi si chiudono in sala prove per rifare quasi tutto il repertorio, come se fossero un nuovo gruppo appena nato.. Dopo un anno di lavoro sono pronti ad entrare in studio e a registrare un album.Il suono che da sempre lì contraddistingue è un hard-rock anni ’70 con influenze che vanno da Black Sabbath passando per Soundgarden, Fu Manchu e Kyuss. I Bells of Ramon sono: Luca: voce e chitarra ritmica ; Fabio: chitarra solista ; Sandro: basso; Martino: batteria    BLACK WIDOW RECORDS. Profilo.http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Widow_Records http://www.blackwidow.it  La Black Widow Records è un negozio specializzato in prog rock, rock psichedelico, hard rock, heavy metal, punk, dark, gothic, folk rock e una casa discografica fondata nel 1990 a Genova da Massimo Gasperini, personaggio conosciuto nell'ambiente discografico underground italiano. Questa etichetta, è nota per aver rispolverato alcuni artisti e band misconosciute nell'ambiente hard rock, progressive rock, rock psichedelico e sperimentale degli anni '70 grazie alla passione e alla cultura che contraddistingue tutto lo staff. La Black Widow Records, inoltre, distribuisce in esclusiva anche la Blood Rock Records, piccola label discografica sempre di Genova.Sia le attuali e recenti produzioni sia le produzioni più antiche del catalogo dell'etichetta ligure, spesso hanno interessato il contesto rock progressivo di varie band italiane e di altri stati europei (Wicked Minds, Areknames, Abiogenesi, Presence, Universal Totem Orchestra, Il Bacio della Medusa, Il Tempio delle Clessidre…, il ritorno di una storica formazione prog italiana come la Nuova Idea con l'album "Castles, Wings, Stories and Dreams" e soprattutto i mitici Delirium, tornati in attività nel 2001, dei quali la Black Widow ha finora messo in commercio un album live intitolato "Vibrazioni Norrurne", l'ultimo lavoro di studio "Il nome del vento" e il bellissimo documento in CD/DVD "Il Viaggio Continua: la Storia 1970-2010" contenente anche tutti i video risalenti agli anni '70, nonché d'oltreoceano e oltremanica (Ars Nova, le ristampe di Morgan, Monument, Bram Stoker, Cirkus, High Tide, Black Widow). Nel catalogo della Black Widow non compaiono soltanto gruppi appartenenti alla sfera del rock progressivo, ma anche formazioni che suonano space rock sulla scia dei maestri Hawkwind (Dr. Hasbeen), psichedelia più visionaria e acida (ST 37, Spirits Burning, Architectural Metaphor), il menestrello folk Gian Castello, l'autorevole figura artistica rappresentata da Paul Roland, e alcune formazioni provenienti dalla scena heavy & doom, come i maestri Pentagram e i Death Row. Tra i progetti imminenti, la pubblicazione in formato Doppio Lp con copertina apribile a poster (sulla falsariga dell'artwork dello storico Space Ritual degli Hawkwind)"The Barney Bubbles Memorial Benefit Concert", un concerto registrato a Londra nell'inverno del 2009 accreditato agli Hawklords, l'ultimo gruppo assemblato da Nik Turner assieme ad altri 7 ex componenti degli Hawkwind (Alan Davey, Ron Tree, Adrian Shaw, Steve Swindells, Harvey Bainbridge, Danny Thompson e Jerry Richards), e il tributo al Prog Italiano anni '70 dei piacentini Wicked Minds, impreziosito dalla partecipazione di alcuni ospiti speciali come Lino Vairetti degli Osanna, Aldo Tagliapietra delle Orme, Martin Grice dei Delirium, Antonio Bartoccetti (Jacula/Antonius Rex/Dietro Noi Deserto/Invisible Force), Stefano Lupo Galifi del Museo Rosenbach (oggi canatnte de Il Tempio delle Clessidre) e Sophya Baccini (cantante dei napoletani Presence e autrice dell'album solista "Aradia"). Nell'autunno del 2011 l'etichetta genovese ha arricchito il proprio catalogo producendo la ristampa di uno dei classici dell'underground psych-prog inglese, l'omonimo e solitario album realizzato dal terzetto inglese degli Andromeda (nei quali figurava il compianto chitarrista John Du Cann), e riportando alla luce un album italiano registrato dai toscani Spettri nel 1972, mai pubblicato all'epoca, che mette in risalto le ottime capacità creative del quintetto nostrano mostrando un suono tipicamente progressivo con riferimenti ai Jumbo, al Balletto di Bronzo di Sirio 2222, al Biglietto per l'Inferno e ai de De Lind. Per la fine del 2011 sono previste altre importanti uscite discografiche da parte della Black Widow: innanzitutto la ristampa del secondo lavoro da solista di Doris Norton, tastierista dei progetti Jacula e Antonius Rex, intitolato Raptus, un secondo capitolo firmato dai Sancta Sanctorum di Steve Sylvester, il mini album Black Sun, e l'ottimo doom-metal di The Ninth Hour, secondo lavoro griffato The Hounds of Hasselvander, la band formata dalla sezione ritmica dei Death Row e Pentagram (Joe hasselvander e Marty Swaney). Per il futuro a breve termine è prevista l'uscita di un doppio lp / cd dei Black Widow, intitolato See's the Light of the Day, che conterrà la prima versione del capolavoro sacrifice (quella cantata da Kay Garrett e Kip Trevor), alcuni brani inediti e la registrazione del concerto al Teatro Lirico di Milano del 1972.  BLOOD ROCK RECORDS. Profilo http://www.myspace.com/bloodrockrecords ; http://it.wikipedia.org/wiki/Blood_Rock_RecordsLa Blood Rock Records è una etichetta discografica di Genova, distribuita dalla Black Widow Records. Ha iniziato la sua attività producendo due band: i Graal (dediti ad un Hard Rock di stampo settantiano), e i Doomraiser (gruppo che propone sonorità tipicamente Doom), entrambi tuttora in attività. Nel tempo ha allargato i suoi interessi dedicandosi anche ad altri generi musicali quali Heavy Metal, Dark, Gothic, Stoner, Psichedelia arricchendo il suo catalogo con artisti e gruppi quali Burning Saviours, Giorgio Cesare Neri, Black Land, Temple of Pain, Floorshow. Il crescente impegno nel settore musicale, unito ad una passione incondizionata, hanno permesso alla piccola label di crescere ulteriormente imbarcandosi nella produzione di ristampe (suo il merito di aver proposto in doppio CD l'intera discografia dei Requiem, gruppo cult dell'Heavy Metal italiano), ma anche acquisendo nella propria scuderia musicisti stranieri quali il gruppo svedese Gudars Skymning (molto vicino alle sonorità di Jimi Hendrix), nonché il bassista inglese Alan Davey, famoso per la sua collaborazione con la space rock band Hawkwind, avvenuta a partire da metà anni '80.  

 

 VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2012 AL PORTO ANTICO – CALATA MANDRACCIO SI TERRÀ IL CARNEVALE LATINO, ORGANIZZATO DALLA ASD NUOVO CONTATTO LATINO CON SERATA DEDICATA AL BALLO LISCIO E AL BALLO STANDARD.Venerdì 24 Febbraio 2012 , e fino a Domenica 26 Febbraio 2012 , al Porto Antico (davanti al Bar Nurin) si terrà il Carnevale Latino, organizzato dalla Asd Nuovo Contatto Latino Csen (http://www.contattolatino.it/; Punta Vagno, Corso Italia 3; 35207103), presieduta da Rocco Mariani. Verranno allestiti vari stands gastronomici ed informativi sulle scuole di ballo che hanno aderito all’iniziativa, inoltre si esibiranno cabarettisti, ballerini e orchestre. Un occhio di riguardo anche per i più piccoli con l’organizzazione di laboratori divertenti ed educativi. Venerdì 24 Febbraio 2012 dalle 20.00 serata dedicata al Ballo Liscio e ai balli standard con l’Orchestra Antico Rione . «A Genova non si è mai organizzato nulla del genere – ha raccontato Rocco Mariani, presidente della Asd Nuovo Contatto Latino Csen – sarà una manifestazione molto divertente, cercherà di riprodurre le atmosfere di festa dei grandi carnevali di Rio. Dopo l’inaugurazione con la sfilata di carri, ci stanzieremo al Porto Antico con degli stands ; ogni serata che organizzeremo sarà diversa dalle altre». ——————————————————————————————————-   TUTTI I VENERDI’ SERA ALLA LUDOTECA BIM BUM BAM SI TIENE IL PIZZA PARTY PER I BAMBINI. A DISPOSIZIONE UNA SALA GIOCHI CON I GONFIABILI! Venerdì 24 Febbraio 2012 dalle 18.30 alle 23.30 alla Ludoteca Bim Bum Bam in salita Fava greca 3/1b (angolo Via Ravecca ; Tel 010/2511145 339/3686952 ) si terrà un Pizza Party per i bambini. “Tutti i Venerdi’ – ricorda Barbara La Mattia – ripeteremo l’esperienza , utile a quei genitori alla ricerca del tempo per una cenetta o un film”. Il centro dispone di Sala attrezzata per i giochi con gonfiabili e , per il cibo si tiene, conto di tutte le particolarità dei bambini. Sul sito web http://www.bimbumbamgenova.it/ tutte le informazioni. ——————————————————————————————————- VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2011 AL CARIBE CLUB DOPPIA SERATA DISCOLATINA CON RAFAEL ZAYAS E LA SCUOLA BAILA CON RAFAEL . NELLA SALA CARIBE . NELLA SALA PANORAMICA IL DJ EL BIMBO ED ANIMAZIONE DEL CARIBE TEAM   Venerdì 24 Febbraio 2012 dalle 22.00 serata con doppia sala al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) : nella Sala Caribe il dj Angelito e Guest Star il Maestro e Ballerino cubano Rafael Zayas accompagnato dai ballerini della Scuola di Ballo Baila con Rafael. Nella Sala Panoramica il dj El Bimbo e animazione in pista del Caribe Team. A giorni sarà presentato anche il calendario della nuova sessione dei corsi di ballo della Scuola dell’ ASD Contatto Latino . La segreteria del Caribe e’ a disposizione per tutte le informazioni. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato. Piu’ facile parcheggiare nell’adiacente Via Capello. Possibilità di cenare a prezzo di favore alla Pizzeria Puntavagno. Informazioni : Rocco Mariani 335207103.  ——————————————————————————————————- VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2012 SERATA EVENTO ALL’ESTORIL CAFE’ CON L’ACCOPPIATA TUTTA SWING DEL GRUPPO MUSICALE DEGLI ATTACK -A- BOOGIE CON I BALLERINI DI ZENASWINGERS GUIDATI DA BRUNO ROSSI E SILVIA PALAZZOLO.  Venerdì 17 Febbraio 2012 all’Estoril Cafe’ (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com) , serata evento dedicata tutta allo Swing titolata , non a caso, “Swing off the Reel” (letteralmente “Swing senza posa”) che propone l’incontro artistico fra gli straordinari musicisti del gruppo Attack a Boogie con gli altrettanto eccezionali ballerini di Bruno Rossi e Silvia Palazzolo , ovvero i famosissimi Zenaswingers. La proposta musicale sarà carratterizzata dai grandi temi degli anni ’50 fino al primo Elvis. Non è la prima volta che i due Gruppi si incontrano e fra loro ormai si è stabilita una grande complicità artistica che rende trascinanti ed indimenticabili le loro esibizioni.http://www.youtube.com/watch?v=NH2gTxoecGg ; http://www.youtube.com/watch?v=feD1RzU7eDI  L’ Estoril Cafè , ristorante e pizzeria , ricorda che inizia il suo servizio alle 20.00. Lo spettacolo invece avrà inizio alle 22.00 .  ATTACK- A- BOOGIE . Profilo.http://www.attackaboogie.it http://www.youtube.com/watch?v=NH2gTxoecGg  nergia, scoppiettante vitalità, virtuosismi vocali e musicali, inimitabile presenza scenica e divertimento garantito: questi gli ingredienti che fanno dagli Attack-a-Boogie una band davvero inimitabile! Un vero e proprio tuffo nell’America degli anni ’30 e ’40, per rivivere l’Era Swing attraverso uno show irresistibile ed unico, che restituisce al jazz la freschezza e la prorompente vitalità dei suoi anni d’oro e che finisce inevitabilmente per coinvolgere, facendo muovere e divertire il pubblico .Oltre ai ritmi propriamente swing e jive su cui hanno perso il fiato generazioni di ballerini, il loro repertorio sconfina nel rock and roll e nel doo-wop e comprende anche brani più recenti, riproposti in versione swing con arrangiamenti originali. La cifra che però maggiormente caratterizza gli Attack è la riscoperta di quel sound italo-americano, nato per caso a Little Italy verso la metà del secolo scorso, che è costituito da un mix di swing e tarantella (“broccolino”, dal modo in cui gli italiani pronunciavano il nome “Brooklyn”). Lo spettacolo è illuminato da gags e coreografie e dall’incredibile, emozionante voce di Alessandro Conti, che domina il palco da gran crooner, eccitante come solo un vero cantante swing sa essere. Formatisi nel 2002, gli Attack-a-Boogie hanno ottenuto un immediato successo di pubblico esibendosi in contesti molto eterogenei, sia in Italia che all’estero: oltre agli applauditi “live show” in numerosi clubs e teatri, hanno infatti partecipato a diversi festival jazz (tra tutti il Festival Jazz di Montecarlo nel 2007, in cartellone con artisti del calibro di Sonny Rollins, Ron Carter e Dave Holland), ma hanno anche fatto parte del cast di alcuni show televisivi di cabaret, come “resident band” (Comedy Club). Nel 2007 “100% Pure Jumpin’ Jive Show” è stato loro primo cd, mentre un nuovo disco live è in fase di pubblicazione. Oltre al cantante Alessandro Conti, la band è composta da Cesare Grossi (pianoforte), Paolo Pezzi (sax tenore), Pietro Martinelli (contrabbasso) e Folco Fedele (batteria). Zena Swingers. Profilohttp://www.swingdancegenova.net/#it/home/ Gruppo di versatili ballerini di Swing con base a Genova – Italia.I loro fondatori, Silvia Palazzolo e Bruno Rossi, Organizzano eventi, piccoli e grandi workshops, feste a tema, oltre a tenere lezioni in diverse palestre della Liguria; pongono una grande attenzione alla selezione musicale ed al primario scopo dello swing, ovvero il divertimento, la gioia di vivere e lo stare insieme.Hanno iniziato diversi anni fa con il grande Frankie Manning, che è stato il loro mentore e maestro di vita e di ballo… e non si sono mai più fermati.A Silvia e Bruno, i primi ad organizzare uno stage di lindy Hop in italia, si deve l'impulso a creare eventi simili in italia, nonchè la possibilità di molti italiani di studiare con i migliori ballerini e maestri del mondo. Dalla loro passione nasce il Be-Lindy Zena Camp e dall'incontro con gli Swinguys, il più grande festival europeo di swing, lo Swing Brother Swing.Recentemente Silvia e Bruno, in collaborazione con la Palacavicchi Events, hanno organizzato il primo festival di Lindy Hop a Roma, lo Shout Sister Shout. Il loro scopo è diffondere lo swing in Italia e continuare a condividere l'eredità di Frankie Manning.    ——————————————————————————————————- VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2012 IN CORSO ITALIA – SAN GIULIANO AL CAFE DEL MAR IL  DJ SET DEL LOCALE  ACCOMPAGNA L’APERICENA

Venerdì 24 Febbraio 2012 dalle 18.00 il Cafè del Mar di Corso Italia – San Giuliano diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera discobar con il dj set del locale e aperitivi a go – go a 7 euro ed una ricca apericena a 12.00 euro

VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO  SCARAMUZZINO  E VOCALIST MINO SACCO..  Venerdì 24 Febbraio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) , diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata  disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.——————————————————————————————————- VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2012 LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE UN CORSI DI LINGUA INGLESE CON INSEGNANTE MADRELINGUA.

Venerdì  24 Febbraio 2012 Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.it – [email protected]) propone un corso di inglese per i bambini di 4^ e 5^ elementare dalle 17.00 alle 18.15 tenuto dall’insegnante madrelingua Robyn De Lucchi. Al Sabato corso per i piccoli di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

  


VENERDÌ 24 FEBBRAIO 2012, AL DREAM BAR DI RECCO GESTITO DA MARCO REPETTO, È IN PROGRAMMA IL NEGRONI DAY: UNA DEGUSTAZIONE GUIDATA DEL “NEGRONI VINTAGE”, OVVERO UN PARTICOLARE DRINK INVECCHIATO IN BOTTE DI ROVERE


Venerdì 24 Febbraio 2012
, al Dream Bar di Recco (Lungomare Bettolo 61, tel. 0185 1771270) gestito da Marco Repetto a grande richiesta si replica  una degustazione guidata dal titolo “Negroni Day”: il titolare Repetto farà assaggiare a tutti, con un ricco e adeguato buffet, il suo “Negroni Vintage”, ovvero un particolare e gustosissimo Negroni invecchiato nella botte. Lo stesso Repetto spiega il processo di preparazione: «Si prende una piccola botte di legno di rovere nuovo, dentro la quale vengono messi il vermouth, il bitter Campari e un London dry gin. La sosta nel legno deve durare dalle quattro alle sei settimane. Il legno cede il suo tannino al drink e questo tipo di Negroni “vintage” diventa un’esperienza unica». Insieme al Negroni Vintage, ci sarà una ricca lista di aperitivi italiani e internazionali. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti legati al “bere genuino e consapevole” che Marco Repetto ha intenzione di organizzare all’interno del suo bar.

INFORMAZIONI

Dream Bar
Lungomare Bettolo 61, Recco
Tel. 0185 1771270
E-mail: marcorepetto2000@yahoo.

 VENERDI’ 24  FEBBRAIO 2012 RITORNA ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA LA STRAORDINARIA “ MAIALATA” . UNA CENA DEGUSTAZIONE DEDICATA AL PREZIOSISSIMO ANIMALE. A PREZZO FISSO SI MANGIA FINCHE’ SI VUOLE E SI PUO’. MUSICA LIVE DEL CANTANTE  FRANCESCO CHIAPPALONE , EX DELIRIUM.  Venerdì 24 Febbraio 2012 all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” di Sampierdarena  ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 )  del cuoco Gianni Scioni serata evento per la gastronomia popolare di cui e’ uno dei più convinti interpreti. Infatti , come l’anno scorso , si festeggerà la “Maialata” ovvero un evento caro alle  tradizioni popolari di molte parti d’Italia quando da novembre a febbraio avveniva  la lavorazione del maiale : erano giorni di festa quando il norcino uccideva il maiale e le famiglie si riunivano per le grandi cene. Per i contadini il maiale è sempre stato uno degli animali più preziosi perchè era la fonte principale di alimentazione, infatti l'utilizzo delle sue carni è stato studiato per avere pietanze pronte al consumo ed altre che venivano gustate col passare dei mesi, alla fine della macellazione poi non si buttava via nulla.  Gianni Scioni propone una cena degustazione per riscoprire i piatti e i sapori tradizionali ricavati dal nostro animale preferito. Si gusteranno la Ribollita di Maiale , il guanciale, i codini, lo stinco al forno, le orecchie, i zampini, la cotenna con fagioli, la Polenta con la luganega, la testina e molte altre prelibatezze. Il tutto a 25.00  euro comprensivo del vino, naturalmente non mancherà lo “sgrassante” Lambrusco. Il regolamento prevede che si possa mangiare finchè non si dice basta! Inutile dire che la cena è vivamente sconsigliata a chi , purtroppo, ha problemi di colesterolo!  Musica live con il cantante Francesco  Chiappalone , Ex Delirium 

Prenotazione obbligatoria allo 010 411717 ( orario 12.00 – 15.00 oppure 19.00 – 23.00)

  VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2012 AL BAR E  TRATTORIA EL MERENDERO DI GENOVA FOCE STOCK DAY CON LA MAGA DEI FORNELLI GIANGABRIELLA PIERONI. LA SERA INCURSIONI MUSICALI DEL CANTANTE MELODICO LUCIO BENI.  Venerdì 24 Febbraio 2012 al Bar Trattoria El Merendero di Via Santa Zita 20r (tel. 010580798 ; 3468597258 ; 3458231544 ) a mezzogiorno e sera lo strepitoso Stock Day con lo stoccafisso della “Maga” dei fornelli GianGabriella Pieroni, cuoca di lungo corso e soprattutto amante della cucina ligure in tutte le sue piu’ svariate declinazioni , in questo “allieva” dell’indimenticabile marito Pucci dei Trilli che oltre ad essere grande cantante era anche uno straordinario esperto di cose buone. Tutti giorni non mancano mai dalle 18.00 i mega aperitivi del Barman Gabriele Deliperi mentre il dopo cena vedrà incursioni del cantante melodico tradizionale Lucio Beni. A mezzogiorno si puo’ scegliere il menù fisso a 10.00 euro. Prenotare conviene soprattutto nel fine settimana. ——————————————————————————————————- 1° Forum Regionale CNA Rinnovabili E Bioedilizia  Si terrà a Genova il 24 Febbraio dalle ore 9 presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa (Via XX Settembre, 44) il Primo Forum Regionale dedicato alle Energie Rinnovabili e alla Bioedilizia promosso dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Patrocinato dalla Camera di Commercio di Genova, l’incontro ha lo scopo di mettere in luce le potenzialità offerte dalle energie rinnovabili e dalle riqualificazioni energetiche come asset d’investimento di prima scelta in un quadro economico fortemente influenzato da scenari sempre più competitivi. Aprirà i lavori Marco Merli, Presidente CNA Regione Liguria Partecipano: Claudio Burlando (Presidente Regione Liguria), Luca Benedetti (Gestore Servizi Energetici, Studi Statistiche), Ernesto Coppa (Responsabile Enel Distribuzione per il Nord Ovest), Paola Girdinio (Preside Facoltà d’Ingegneria dell’Univesità degli Studi di Genova), Daniela Dall’Agata (Direttore Dipartimento Cure Primarie ASL 3), Giovanni Ravano (Amm. Unico Ravano Green Power), Sam Zadeh (Ansaldo T&D), Lorenzo La Terra (A.E.R.E), Federico Incerpi (Responsabile Casa Curiosa), Mauro Sarotto (Sarotto Group), Giuseppe Saviola (ABB divisione domotica),Giovanni Boitano (Assessore Regionale Edilizia), Vladimiro Augusti (Amministratore Unico ARTE).  Moderano: Massimo Giacchetta (Presidente CNA Genova), Alberto Augusti (Responsabile del progetto, Amministratore Unico Generelia). Sito web del Forum: cnaforumrinnovabili.it  Sponsor: Banca Carige, Generelia Srl

Media Partner: Primocanale