i Maestri Alberto Ferrigno, Il Maestro Sato del Kodokan di Tokyo ed il Maestro Lucio Garzia
Nella settimana dal 5 al 10 marzo 2013 si è svolta ad Ostia Lido (Roma) presso il Centro Federale Olimpico la terza edizione dell’ EJU Kodokan Seminar. dedicata allo studio dei principi fondamentali del Judo attraverso i Kata.
Al seminario hanno partecipato ben 250 Insegnanti Tecnici provenienti da 14 Nazioni, oltre ad appassionati e cultori dei Kata di Judo, i quali hanno colto l’ opportunità di seguire le lezioni dei Maestri giapponesi del Kodokan di Tokyo, inviati dall’ Unione Europea di Judo.
Alle giornate dedicate allo studio dei Kata superiori, Koshiki No Kata ed Itsutsu No Kata, hanno partecipato due Insegnanti Tecnici della provincia di Imperia, il Maestro Alberto Ferrigno del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ed il Maestro Lucio Garzia del Judo Club Corsaro Imperia a.s.d. (entrambi 6° Dan di Judo) i quali, dopo aver seguito nella giornata di sabato l’ aggiornamento fatto dai Maestri giapponesi del Kodokan, nella giornata di domenica hanno effettuato le loro dimostrazioni del Koshiki No Kata, ottenendo dalla commissione, che è riconosciuta in campo mondiale, la qualifica di “espertiâ€Â, con consegna del diploma.






