Home Altri sport Sport Invernali

Atomic – “Blacky” prima vittoria in carriera in Slalom

Kitzbühel  – Schladming: Marco  ora è pronto  ad  affrontare queste “classiche” con il  pettorale rosso.  E,  siamo certi, il “razzo Blacky” si lancerà a tutta di nuovo!

Quando Marcel  Hirscher ha  eclissato  tutto  e  tutti  nella  Coppa  del  Mondo  di  sci,  Marco  Schwarz è rimasto in un  certo senso  più  freddo  degli  altri, in  attesa.  Sapeva che il  suo  momento doveva ancora arrivare. In realtà, il  suo “momento” era  già iniziato  nella stagione 2018/2019… fino a quel salto finale nel  Super-G  combinata di  Bansko nel  febbraio  2019 che  ha dolorosamente  interrotto la sua  stagione: legamento  crociato  e  menisco  interno  del  ginocchio  sinistro  andati!  “Dopo  un  infortunio  al  ginocchio così grave, ci vuole tempo per tornare al livello di prima”, afferma per esperienza Christian Höflehner, Atomic Global Race Manager.

MARCO… PRONTO A LANCIARE IL “BLACKY ROCKET“?

Marco Schwarz, il  genio dello sci a tutto tondo, è tornato leader nello Slalom  grazie alla recente vittoria ad Adelboden, ed è per lui la prima volta in carriera in Coppa del  Mondo, dopo 7 podi e diversi migliori tempi  in prime manche. Il  tempismo non potrebbe essere migliore, infatti, Marco  affronta le “classiche” Kitzbühel e Schladming con il  pettorale  rosso, appena  strappato al  compagno Atomic Manuel  Feller, purtroppo  fuori  gara  ad  Adelboden.  Alta  Badia,  Madonna  di  Campiglio,  Zagabria,  le  condizioni  negli ultimi  tre Slalom  non erano ideali per Marco, lui  ha bisogno di  situazioni più aggressive. Ad Adelboden le ha trovate e ne ha approfittato!  …sarà questa la scintilla che mancava per accendere definitivamente il “razzo Blacky” nelle prossime classiche?

TEAM ATOMIC: ALLEGRIA E MOMENTI DI SCONFORTO

La  prima  vittoria  in  carriera  di  Marco  è  arrivata  per  la  squadra  Atomic  come  la  ciliegina  sulla torta. Il commento di Höflehner:  “Al 4°  e 5°  posto negli slalom  giganti, Aleks Aamodt Kilde è alle calcagna del leader della Coppa del Mondo Alexis Pinturault. Filip Zubcic è finalmente arrivato in vetta in GS, disputando due  gare forti. Ma gli infortuni di Mauro Caviezel e Lucas Braathen sono davvero  amari!  Purtroppo  la  stagione  è  finita  per  Lucas.  Speriamo  invece  che  Mauro  possa riprendersi anche questa volta rapidamente dalla sua commozione cerebrale e da un infortunio ai legamenti collaterali. Di solito nessuno torna più velocemente di lui”.

Per  Höflehner  la  gara  a  tutto  gas  di Sofia  Goggia nella  Discesa  Libera  di  St. Anton  è  stata  “la  più performante  che  abbiamo  visto  nelle  gare  di  velocità  femminili:  una  corsa  incredibile  con  il  suo  stile unico che ha proiettato Sofia sul gradino più alto del podio”. Subito dietro di  lei: le atlete Atomic Breezy Johnson (3°)  ed Ester  Ledecka (4°). In considerazione di ciò, il DNF di  Sofia nel SuperG è accettabile: “Sofia lo spinge sempre al limite ed è importante che continui così”.

Seguici su Instagram: www.instagram.com/atomicski
Restate sintonizzati su: www.facebook.com/atomicskiing

www.atomic.com