Home Altro Varie

Una THOK MIG unica per Giorgetto Giugiaro

0a0aaaaaaGiorgetto Giugiaro its new THOK MIG 2.0

0a0aaaaaaGiorgetto Giugiaro  its new THOK MIG 2.0

Il celebre designer ha scelto una THOK per le sue uscite in e-mtb

Giorgetto Giugiaro non è solo uno dei più famosi designer di automobili al mondo (nominato nel 1999 “Car Designer del Secolo” a Las Vegas da 120 esperti, vincitore di 5 premi Compasso d’Oro e famoso per aver creato, fra le tante, la prima Volkswagen Golf e la mitica Panda) ma è anche un grande appassionato di trial.

Quando è libero dai suoi impegni lavorativi adora fare escursioni con la moto da trial nei sentieri attorno alla sua Garessio, il paese in provincia di Cuneo in cui è nato.

Giugiaro ha provato nei mesi scorsi per la prima volta una e-mtb grazie a suo figlio Fabrizio, anche lui affermato designer e “Thoker” fin dal debutto della MIG nel 2018.

Per Giorgetto l’incontro con la MIG è stato un amore a prima vista e così Fabrizio ha deciso di fare una sorpresa a suo padre realizzando insieme a THOK E-Bikes una versione speciale della MIG, con una livrea da lui studiata: sul telaio grigio chiaro metallizzato opaco, spicca un “linea” rossa, realizzata a mano da Fabrizio, che rappresenta la mitica firma di Giorgetto.

“La MIG mi ha subito colpito – ha dichiarato Giorgetto Giugiaro – sia per la sua personalissima linea, che per le sue prestazioni. Adoro fare trial con la mia moto, ma con la MIG riesco a fare delle bellissime escursioni in totale armonia con la natura e poi, in discesa, sembra davvero di essere in moto!”

MIG 2.0 di THOK, lanciata a giugno 2020, è una e-mtb adatta sia a chi si avvicina al mondo delle e-mtb, sia ai biker più esperti, in cerca di un mezzo maneggevole, che doni sensazioni simili a quelle che si provano alla guida di una mtb senza motore. Dotata di una batteria da 504Wh – posizionata sotto al tubo obliquo per abbassare il baricentro e aumentare la maneggevolezza – MIG 2.0 monta motore Shimano Steps 7000. La geometria del suo telaio è disegnata sui principi della TCG “THOK CONTROL GEOMETRY” con top tube allungato, angolo sterzo aperto di 66° e tubo sella dritto con angolo da 74,7°, che assicurano comfort di guida, elevata trazione e maggiore controllo nei passaggi più tecnici.

About THOK
THOK E-Bikes è uno dei brand italiani emergenti e maggiormente all’avanguardia del panorama e-mtb internazionale. Nasce nel 2016, ad opera dell’ex campione DH Stefano Migliorini, Livio Suppo ex team principal di Honda e Ducati e a Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano del gruppo TCN. Per disegnare le sue e-mtb Thok si affida alla D-Perf del designer Aldo Drudi, vincitore di un “Compasso d’Oro”. Con sede ad Alba (CN), l’azienda vende le sue e-mtb online o presso selezionati punti vendita, i THOK Point.

THOK E-Bikes
Website: https://www.thokebikes.com/
Instagram: http://instagram.com/thok_ebikes/
Facebook: http://facebook.com/thokebikes/
LinkedIn: http://linkedin.com/company/thok-e-bikes/