Il Como fa festa con una giornata di anticipo. La compagine lariana torna in serie B, dopo sei anni di inferno con due fallimenti e la ripartenza dalla serie D. La sfida decisiva contro l’Alessandria ha visto il successo dei padroni di casa per 2-1, respingendo l’assalto al primato dei grigi, grazie alle reti, nella prima frazione, di Gabrielloni e l’autogol di Arrigoni.
Grande festa sul lago, nonostante il covid, con un centinaio di tifosi autorizzati fuori dallo stadio per salutare la promozione, a cui si sono aggiunti molti altri al triplice fischio con fumogeni e bandiere, oltre ai cortei d’auto per le vie della città. Il Como è nelle mani di una proprietà anglo-indonesiana dal 2019 ed è guidato da mister Giacomo Gattuso di Cernobbio, a lungo capitano dei lariani.







