Home Altro Varie

FONDENTE PERFETTO, TAROCCO SICILIANO DOP, CREMA E NOCCIOLA PIEMONTESE DOP IN FORMA DI GELATO SI IMMOLERANNO GRATUITAMENTE ALL’INAUGURAZIONE DI GUSTOGELATO AD ALBARO

Sabato 13 Aprile 2013 in Via Albaro 41 r (tel. 010312693) dalle 16.30 alle 19.30 inaugurazione della gelateria Gustogelato , la seconda a Genova dopo quella inaugurata pochissimo tempo fa in Via Cesarea 34 r (tel. 010582238) .

Attenderanno gli ospiti golosi l’imprenditore genovese Matteo Gallizio, il tecnologo alimentare per il Gelato più noto al mondo Gianpaolo Valli, che molto a contribuito con due anni di intelligente lavoro a creare Gustogelato , Raffaella ed Eleonora che il gelato materialmento lo fanno e lo porgono. A contorno non poteva mancare , per un completo momento di felicità dedicato soprattutto ai bimbi,  anche il tenero Mago Zuri Clown che donerà ai più piccini i suoi magici palloncini! Naturalmente il gelato per l’occasione sarà gentilmente offerto a tutti!

I gusti a disposizione saranno per l’occasione quattro : il Fondente Perfetto , realizzato con i 4 migliori cacao del mondo e con tre straordinari cioccolati (formulazione segretissima!) e poi il Tarocco siciliano Dop , rigorosamente “rosso” , la Crema e la Nocciola piemontese esclusivamente Dop. E magia delle magie il gelato il gelato nascerà dal “Vivo” grazie a due  Mantecatori da banco che unici al mondo una grande casa di macchinari ha realizzato esclusivamente per la creatura di Matteo Gallizio. Verrebbe da dire “non c’è trucco , non c’è inganno !” visto che il gelato nasce proprio davanti agli occhi del bramoso cliente! Il prodotto non contiene coloranti, emulsionanti, conservanti , grassi idrogenati  o comunque nulla di chimico. La frutta usata sarà sempre e solo di stagione. Il “miracoloso” banco contiene anche un’altra utilissima raffinatezza ovvero i pozzetti per il gelato sono tornati a sostituire le onnipresenti vaschette. Perché con il “vecchio e saggio” metodo del pozzetto si evita la contaminazione fra “fragranze” , si evita lo shock termico ovvero si apre solo il pozzetto che serve , si evita che la luce ossidi la materia. Gianpaolo Valli sarà presente per rispondere a tutte le domande sul meraviglioso mondo del gelato.  Caratteristica unica del negozio di Albaro sarà la consegna a domicilio.

Naturalmente l’assaggio inaugurale è gratuito come anche il brindisi con l’amato Berlucchi (ad esaurimento!) . Informazioni allo 010312693 ;  twitter.com/Gusto_gelato ; www.facebook.com/ilgelatodalvivo

Gustogelato: “ Il Gelato dal Vivo ! ”

I consumatori sono sempre più attenti alla qualità della loro alimentazione. Gustogelato è la risposta italiana al desiderio di un gelato inteso come prodotto di alta pasticceria ma allo stesso tempo sano e genuino. La filosofia di base è semplice : altissima qualità delle materie prime e assoluta freschezza di produzione grazie a una tecnologia innovativa.

Con Gustogelato l’arte del gelato italiano ridefinisce le sue potenzialità: nasce un prodotto di alto profilo gastronomico.

Genova, Marzo 2013 – Dopo due anni di preparazione, Gustogelato è oggi una realtà. Matteo Gallizio, il suo ideatore, ha aperto il primo punto vendita a Genova in via Cesarea e Sabato 13 Aprile 2013 si appresta a inaugurarne un secondo in via Albaro 41 r (tel. 010312693) .

“Gustogelato è una gelateria di nuova concezione”, ci ha spiegato Gallizio, che si basa su due principi di base: altissima qualità degli ingredienti abbinata alla massima freschezza grazie alla continua mantecazione “dal vivo”.

La sua caratteristica più spettacolare e innovativa è quella di poter vedere un mantecatore di gelato in azione nello stesso momento dell’acquisto del prodotto: la prova più evidente della massima freschezza. Infatti Gallizio, insieme alla più grande azienda di questo settore, propone uno strumento tecnologico innovativo: il pozzetto mantecatore. Il gelato viene così servito estraendo il prodotto appena mantecato, dando la possibilità al cliente di vedere con i propri occhi e di assaporare a pieno la freschezza di un gelato realizzato sul momento.

Ricordiamo che il mantecatore è il macchinario cardine in una gelateria artigianale, perché serve a trasformare la miscela fluida nel prodotto finale: il gelato. “ Certo questa innovazione tecnologica è molto importante”, ci ha detto Gallizio, “ma da sola non sarebbe stata sufficiente a concretizzare il mio progetto centrato sull’altissima qualità: l’elemento fondamentale rimane la migliore livello delle materie prime”.

La ricerca di Gallizio, infatti, si è particolarmente concentrata sulla selezione degli ingredienti, scegliendo solo il meglio che la natura ha da offrire.

Oggi i consumatori sono sempre più informati e attenti alla loro alimentazione. Chi è amante del cioccolato, ad esempio, spesso conosce le caratteristiche del cioccolato mono fava. Per chi ama questo gusto, Gallizio ha creato il “fondente perfetto”, in cui le migliori varietà di cacao e di cioccolato sono sapientemente miscelati realizzando una ricetta unica. Con questa concezione, la degustazione del gelato diventa così “adulta” e la ricerca del gusto è paragonata a quella dei sommelier per i vini. “ I nostri sorbetti”, continua Gallizio, “sono realizzati esclusivamente con acqua minerale naturale minimamente mineralizzata e con frutta fresca di sola provenienza italiana seguendo pazientemente il susseguirsi delle stagioni”. Secondo questa filosofia, quindi, da Gustogelato non troverete mai sapori finti, fantasiosi o artefatti : sono rigorosamente banditi additivi chimici, emulsionanti, coloranti artificiali, grassi idrogenati e aromi. Per questo motivo ai suoi clienti Gallizio propone una selezionata gamma di gusti, ma che fanno riscoprire il sapore genuino della natura. Buono, digeribile e sano, è un prodotto preparato freschissimo , pensato per essere amato sia da palati alla ricerca di gusti autentici, che dal pubblico più esigente sulla selezione della qualità degli alimenti come prima attenzione alla propria salute e benessere.

Matteo Gallizio , nato nel 1973, padre di tre splendide bambine, proviene da una famiglia
d’imprenditori. Laureato in economia alla Pepperdine University di Malibu (USA), in passato ha lavorato attivamente nella storica azienda di catering navale fondata dal bisnonno Tiberio Corte. Ha esperienza nelle attività di famiglia in America, di cui una in Alaska dedicata alla produzione di salmone selvaggio affumicato. Negli ultimi anni, è stato impegnato come manager presso un’importante casa editrice finanziaria milanese, fondionline.it.

Un paio di anni fa, questo giovane imprenditore, spinto dalla passione per il gelato, ha concepito l’idea di creare gelaterie di altissima qualità e si è dedicato con grande intensità al suo progetto. Gustogelato è oggi una “maison” del gelato di alto livello. Appunto … non resta che assaggiarlo.

www.gustogelato.it (under construction)