Home Altro Varie

2 giugno, Sottosegretario Costa (Noi con l’Italia): “Festa di rinascita, punto di svolta per la ripresa del Paese”

Il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa

Oggi ricorrono i 75 anni della nascita della nostra Repubblica. Una festa per il Paese che gradualmente sta tornando alla vita. Un anniversario da cui ripartire facendo propri e attualizzando gli ideali che hanno animato i nostri antenati. La situazione di incertezza che ci aveva accompagnato l’anno scorso in occasione di questa ricorrenza sembra oggi meno drammatica. L’avanzamento della campagna vaccinale, il percorso di riaperture delle attività economiche, una forte unità di intenti tra le forze politiche per uscire dall’emergenza sono punti fermi e incoraggianti in un’ottica di ritorno alla normalità. Ed è anche grazie al sistema democratico nato dalle Istituzione Repubblicane che oggi possiamo vantare un governo di unità nazionale guidato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, attraverso il sapiente lavoro del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mi auguro che il 2 giugno di quest’anno sia il punto di svolta per la ripresa e la rinascita del Paese, come lo fu quello del 1946 nel superare gli orrori del fascismo e del nazismo, della guerra. Così oggi, di fronte ad un’emergenza sociale, sanitaria ed economica causata dalla pandemia che ha colpito il nostro Paese e il mondo intero, è necessario quel coraggio, quella unità e quella intraprendenza che hanno fatto dell’Italia un paese libero, democratico ed economicamente forte e solidale”

È quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi con l’Italia), in occasione delle celebrazioni per i 75 anni della Repubblica italiana.