Nel momento in cui la squadra maschile deve accettare la retrocessione matematica in Serie D, la Prima squadra femminile del Volley Team ritrova coraggio imponendosi alla Spezia al Gabbiano Andora, seppur al tie-break: 22-25, 25-16, 25-21, 16-25 e 15-9.
Tre a due dunque, ad ogni modo il successo ci voleva, dopo che in questi play-out per la permanenza in D le biancoblu erano partite perdendo sempre al quinto set a Sanremo contro la Nuova Lega Pallavolo.
Per la cronaca, in Viale Alpi contro il Gabbiano la Marku opposto al palleggiatore Giorgi, la Lazzoni e la Spadone di banda con capitan Brusoni a dare il cambio ogni tanto a l’una o l’altra; la Masciullo e/o la Rolli al centro con, data l’indisponibilità della Ferraioli oltre che della centrale Ferlazzo, la Di Carlo libero.
Prossimo impegno domenica 21/4, anziché sabato come inizialmente in programma (motivi organizzativi) contro la Private Eco Biotecnica, al Palasport di Albenga alle ore 18. Sempre assente la Ferraioli e quindi di nuovo al riciclaggio da libero la banda Di Carlo. Tutte le altre dovrebbero farcela.
Al momento, ma al termine di questi play-out manca oltre un mese in quanto il tutto terminerà il 25 Maggio, la sfida appare come una sorta di spareggio poiché le due compagini si trovano a pari punti sulla soglia che divide la metà alta della classifica da quella bassa…che definisce le squadre che scendono in 1.a Divisione.
<Pensiamo proprio di meritare di restare in Serie D> proclama infine il palleggiatore Giulia Giorgi alla vigilia.






