Ultimo appuntamento con la rassegna “Musica in Museo” domenica 5 maggio al Museo Archeologico del Finale (Complesso monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure Borgo, ore 15,30, ingresso libero).
I docenti dell’Accademia Musicale del Finale, il Maestro Paola Prencipe e il Maestro Enrico Aicardi, insieme agli allievi del Laboratorio Ensemble di Chitarra Francesca Biano, Francesca Giovannini, Francesca Scarrone, Alessio Garelli, Guido Della Pietra, Alessandro Badano, Davide Novelli, Filippo Bracco e Federico Mondino, offriranno l’opportunità di conoscere e approfondire argomenti storico-biografici di alcuni tra gli autori più rappresentativi della letteratura chitarristica, insieme alla tecnica che li caratterizza. L’ iniziativa è patrocinata dall’Ente internazionale museale ICOM e organizzata dal Comune di Finale Ligure, dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri – sezione finalese, dall’Accademia Musicale del Finale e dal Museo Archeologico del Finale, che per l’occasione sarà aperto gratuitamente al pubblico.






