Dopo lo spettacolare esordio a Le Streghe, i Biosound porteranno sabato 11 maggio al Login (Galleria Errico Martino 11, angolo via XII ottobre 182 r), a partire dalle 22.30, il loro speciale cocktail rock, a base di pezzi veloci e ballate, rock’n’roll anni ’50, classici rock anni ’60 e ’70 e brani inediti. Non mancherà l’esecuzione live del nuovo brano “Le rose all’alba”, (da “Sognatore”, Bioritmo, 2013), che la band sta presentando per la prima volta dal vivo. A seguire, i Prossima Apertura, che animeranno la serata con musica dagli anni ’80 ad oggi. Ingresso gratuito con tessera Arci.
Biografia Biosound
Dopo 10 anni di musica di studio realizzata con i Bioritmo, nel 2012 Andrea Maghelli e Antonio Pellegrini decidono di dare vita ad una nuova band e di portare la propria musica live, insieme ad un repertorio di grandi classici rock anni ’50, ’60 e ’70. I Biosound suoneranno dal vivo il nuovo brano “Le Rose all’alba” (da “Sognatore”, Bioritmo, 2013) nella loro primavera live.
I Biosound sono figli di 10 anni di musica di studio, realizzata dalla virtual band dei Bioritmo, capitanata da Andrea Maghelli – voce, Antonio Pellegrini – chitarra e Marco Rovegno – basso, che ha collaborato di volta in volta con altri musicisti genovesi e di altre città , per la realizzazione di musica propria.
Nel 2011 Antonio e Andrea, dopo aver per alcuni anni contemporaneamente realizzato la propria musica con i Bioritmo e suonato live separatamente in cover band, decidono di dare vita ai Free Notes, dove affiancare alle cover qualche pezzo proprio.
Due bei concerti nel 2012, uno all’aperto a Genova Nervi, nell’ambito della campagna elettorale del futuro Sindaco di Genova e uno in un noto pub di Genova Pegli.
A settembre 2012 si parte con una nuova idea: portare live la musica nata nei Bioritmo. Nascono i Biosound, nel corso dell’anno si trovano altri due musicisti, validi, creativi e aperti, Stefano Pastorino (Grind Passion) e Luigi Curto (Coming back to silence).
Si parte dalle radici rock degli anni ’50, ’60 e ’70, per arrivare alla musica propria. Il tutto presentato con lo stile e il sound Biosound.
Nel frattempo, nel 2013 è pronto il nuovo cd “Sognatore” (Bioritmo), primo brano estratto “Le Rose all’alba”, che viene portato live dai Biosound. La prima stagione live del gruppo è partita ad aprile con uno spettacolare concerto alle Streghe di Genova Nervi ed un’esibizione al New Bulldog Pub di Serrà Riccò, per l’iniziativa di beneficenza Donando Musicando (a favore dell’A.B.E.O. Liguria). Prossime date: Login 11 maggio, Crazy Bull 31 maggio ed altre serate sono in via di definizione.
Info: www.facebook.com/biosoundgenova
Foto: Gianluca Viscardi






