INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA
OGGETTO: ARENZANO, DEGRADO EX OSPEDALE MARIA TERESA.
Il sottoscritto Consigliere regionale:
VISTO CHE dall’ex ospedale Maria Teresa di Arenzano, da anni inattivo e abbandonato in grave stato di incuria, stanno cadendo dal tetto pezzi di tegole contenenti amianto che precipitano nel cortile della scuola Paolucci De Calboli, dove i bambini fanno ricreazione;;
CONSIDERATO CHE il destino di tale struttura, situata nel pieno centro del paese adiacente alla parrocchia e alla scuola, appare ancora fumoso ed incerto;
APPRESO CHE la proprietà dell’immobile è di ARTE che lo ha acquistato in seguito alla cartolarizzazione dei beni della Asl 3 nel 2011
CONSIDERATO CHE il Comune di Arenzano si è attivato e ha chiesto ad Arte di intervenire almeno per installare delle protezioni sul tetto che impediscano il ripetersi di tali precipitazioni
VALUTATO CHE la preoccupazione dei cittadini di Arenzano sta aumentando a causa della mancanza di messa in atto di soluzioni risolutive da parte della proprietà ;
INTERROGA IL PRESIDENTE E LA GIUNTA REGIONALE
al fine di sapere quali azioni intende intraprendere per ripristinare le condizioni di sicurezza e di incolumità e come intende procedere con la bonifica della struttura dall’amianto
Francesco BRUZZONE






