
Si è svolta oggi, presso il centro polisportivo La Sciorba a Genova la presentazione di Genoa SportCity, consorzio composto da Gruppo Barabino & Partners (con il 67% del capitale) e da Stadium Scrl (con il restante 33%) che si è aggiudicato recentemente dal Comune di Genova la gestione delle strutture sportive adibite al gioco del calcio e della pista di atletica dell’impianto.
Â
Luca Barabino, Cda, Genoa SportCity, ha spiegato gli obiettivi primari di questa scelta: “Il nostro obiettivo è dare all’ impianto una vocazione pubblica e aprirlo alla collettività e rendere lo spazio polivalente”.
Presente alla conferenza, in rappresentanza delle istituzioni cittadine il presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello: “Un lavoro di grande pregio anche dal punto di vista della città , un punto di primo livello anche per le  manifestazioni di primo livello”.
Â
Alla conferenza, era presente anche Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa: “La struttura parla da sola, riportare l’intero settore giovanile del Genoa alla Sciorba è stato un grande traguardo, a disposizione abbiamo otto campi uno vicino all’altro per il nostro settore giovanile, speriamo di far poter far dieventare la Sciorba la “casa” del Genoa”.
Come afferma Barabino è in programma una collaborazione con Safe Network: “Darà la possibilità di trasmettere in streaming le partite e gli eventi che si svolgeranno all’ interno dell’ impianto, verrà utilizzato inoltre per il Genoa Summer Camp, così i parenti dei bambini potranno vedere i loro piccoli all’ opera durante gli allenamenti e le attività svolte”.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.genoasportcity.it





