Si è chiusa venerdi sera con la cena di gala la settimana di eventi organizzati
all’HUB DDN nel cuore di Milano, una kermesse di eventi spettacolari; parola
d’ordine stupire.
Dalle 20 del 10 giugno molti protagonisti del mondo del design e dello spettacolo hanno sfilato sul red carpet di DDN Hub (primo red carpet del mondo del design ideato da DDN Hub).
Si tratta di una serata magica che si svolge nella cornice più scenografica del capoluogo lombardo, dove dando le spalle al castello e rivolti verso l’arco della pace si assiste ad un tramonto emozionante, unico, circondati da una mostra a cielo aperto degli elementi del design italiano più esaustivi, rappresentativi e riconoscibili.
Una serie di performance ispirate al mondo del circo, nel senso dello spettacolo stupefacente, accompagna la cena realizzata dagli chef stellati: Enrico Derflingher, Tommaso Arrigoni e Gianni Tarabini. Un menu leggero e delicato studiato appositamente per questa serata estiva. Include: una tartare speciale, un risotto e un secondo vegetariano con melanzane, pomodoro candito e aringa, assolutamente inedito. I vini di riferimento della serata sono della cantina ILatium Morini: il bianco Soave DOC Campo le Calle, il rosso Valpolicella Superiore e la bollicina Extra Brut Sette faranno da accompagnamento al menu stellato.
Tra gli ospiti, invitati dal padrone di casa l’editore Carlo Ludovico Russo e dalla direttrice editoriale del gruppo Francesca Russo, Fabio Rotella architetto e direttore artistico del DDN HUB, il calciatore El Shaarawy, la presentatrice Benedetta Mazza, molti imprenditori protagonisti del made in Italy e del mondo del design, l’amministratore delegato di Poliform Giovanni Anzani, quello di Valcucine Maurizio Vianello, quello di Driade e FontanaArte Marco Pozzo, l’amministratore delegato di Boffi e De Padova Roberto Gavazzi, Pasquale Natuzzi di Natuzzi, Massimiliano Messina owner di Flou, Axel Iberti di Gufram e Memphis, Luca Brambilla amministratore delegato di Luce 5 e molti altri. Numerose le cariche istituzionali presenti alla cena da Alessia Cappello, assessora al design del comune di Milano, Andrea Vaiani direttore del salone del Mobile, Luciano Galimberti presidente Adi.







