Home Altro Varie

Vertice Maroni-Cota-Burlando al Porto di Genova. Il commento del Consigliere regionale Edoardo Rixi

Edoardo Rixi, Consigliere regionale della Lega Nord e Capo dipartemento federale Turismo e Politiche del Mare commenta la visita dei Presidenti Maroni e Cota al Porto di Genova.

“L’incontro di oggi segna una svolta importante nella storia della portualità ligure. Finalmente si sono messi da parte pregiudizi di carattere politico e si inizia a ragionare in termini geografici, ovvero negli interessi della Macroregione del Nord.” Commenta Rixi “Genova deve diventare la capitale europea della portualità; per crescere serve una sinergia tra Liguria, Piemonte e Lombardia volta a risolvere quelle problematiche stringenti più volte segnalate dagli operatori del settore e tutti gli aspetti legati a trasporti, infrastrutture, lavoro e turismo. Con le nostre regioni confinanti sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono, questa ritrovata unità di intenti tra Presidenti e Giunte regionali non può che far ben sperare i genovesi e i liguri in un futuro migliore”.

Edoardo Rixi
Lega Nord Liguria