“Condivido le dichiarazioni del viceministro Catricalà sulla necessità di rivedere il contratto di servizio con la Rai in vista del rinnovo della convenzione Stato – Rai che scadrà nel 2016â€, dichiara il senatore di Scelta Civica Maurizio Rossi, membro della commissione di Vigilanza Rai.
“Catricalà ha affrontato oggi, in modo realistico e coraggioso, un problema che altri fingevano di non vedere – afferma il senatore Rossi – mentre si deve avere il coraggio di affrontare nel rispetto delle norme della concorrenza nazionale ed europea e nel rispetto della Rai, dell’intero sistema televisivo ma specialmente dei cittadini. Non possiamo continuare a pensare solo alla lotta all’evasione del canone.â€
Il vice ministro Catricalà ha espresso una posizione che coincide con quanto da tempo sostenuto dal senatore Maurizio Rossi, e che è sintetizzato in una nota inviata al direttivo di Scelta Civica e ai membri della Commissione di Vigilanza Rai la scorsa settimana: http://www.sceltacivicaliguria.it/post/notizie/relazione-del-senatore-rossi-su-sistema-televisivo-rai-e-banda-larga-4099.html
“In vista del rinnovo per 15 anni, con un impegno del valore di circa 35 miliardi di euro – prosegue Rossi – abbiamo il dovere di definire innanzitutto cosa si debba intendere per servizio pubblico, e quanto debba pesare sulle tasche dei cittadini, in termini di canone.â€
Nella sua relazione, il senatore Maurizio Rossi affronta il tema della necessità di contenere i costi di funzionamento della Rai e il tema dell’utilizzo dello spettro di frequenze tra televisione e banda larga. Il testo della relazione è disponibile al seguente link: http://www.sceltacivicaliguria.it/post/notizie/relazione-del-senatore-rossi-su-sistema-televisivo-rai-e-banda-larga-4099.html
Twitter @SCLiguria






