Una brutta Italia vince la seconda partita della Confederations Cup contro un brillante Giappone.
La squadra di Prandelli vola in semifinale con un turno di anticipo, ma la formazione di Zaccheroni ha spaventato gli azzurri. I nipponici dominano e vanno sul 2-0 con le reti di Honda su rigore e Kagawa. A cavallo tra il primo e il secondo tempo, in 11′, arriva la rimonta con De Rossi di testa, un autorete e il rigore inesistente di Balotelli. Okazaki riporta il punteggio in parità , ma nel finale Giovinco decide da due passi per il 4-3 incredibile. Il Giappone domina, stramerita, colpisce pali e traverse, ma esce con un pugno di mosche in mano, gli azzurri sono inguardabili ma vincono. L’Italia ruba i tre punti, ma va in semifinale. Questo è il calcio!






