Home Altro Varie

Universit

Master Program in Cooperation and Development  

Pubblicato il bando della XVI edizione del Master Program in Cooperation and Development: un percorso formativo in lingua inglese per professionisti nel campo della cooperazione internazionaleOrganizzato da Cooperation and Development Network, IUSS, Università di Pavia, CISP, COOPI e VIS.

Il Master in Cooperazione e Sviluppo (CD) è organizzato in collaborazione con il Ministero Degli Affari Esteri – Direzione Generale per la Cooperazione e lo Sviluppo (DGCS) le Organizzazione italiane  NGOsCisp, Coopi, Vis e con l'Università di Pavia, e mira a formare professionisti nel campo della cooperazione internazionale. Gli Studenti vengono preparati a lavorare nelle Istituzioni che operano nel campo della cooperazione e dello sviluppo,  Organizzazioni Internazionali, Istituzioni Governative che operano nei Paesi in via di sviluppo,  Istituzioni Pubbliche, Organizzazioni non governative, e altre Organizzazioni non profit.

Il Master dura 16 mesi, inizia a Ottobre 2012 e finisce a Gennaio 2014, prevede unostage obbligatorio presso ONG o organismi internazionali e si svolge interamente in lingua inglese.Sono disponibili borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione, residenzialità, stages.

Domande entro il 31 maggio 2012.


Per informazioni
www.iusspavia.it/master_cd o http://www.unipv.it/cdn
Tel. 0382-22540 E-mail:
[email protected]