Dal 9 marzo 2012 due straordinari eventi per rider e funamboli della neve chiudono la stagione La stagione si avvia verso la chiusura, ma all’Alpe di Siusi si tratterà di un finale col botto. Le occasioni, vivacissime e spettacolari, non mancheranno, a partire dalla prima, di sabato 9 e domenica 10 marzo. Andrà in scena infatti la seconda edizione del Red Bull Jib-Ski Kings, il massimo per gli amanti del freeski. Le piste saranno invase dagli appassionati del jibbing, un modo di sciare al di là dei percorsi normali: si tratta di affrontare qualsiasi ostacolo ci si trovi davanti facendo salti, piroette, evoluzioni di ogni genere e tutto quello che è una rottura degli schemi. Pro e amatori si daranno battaglia, in un contest unico nel suo genere. Dopo il successo dell’anno scorso, la pista di Spitzbuehl si trasformerà in un viavai di hand e fast plant, slide, spin, lip trick e di tutto il repertorio che la fantasia dei funamboli della neve riesca a produrre. Come funzionerà? Semplice: la gara sarà aperta sia a pro che ad amatori, ovviamente con una buona padronanza degli sci e dei trick del freestyle. Mentre i pro parteciperanno su invito, per gli amatori le possibilità di far parte del contest sono assolutamente “open”: basta compilare la propria candidatura compilando il form apposito e attendere la conferma di ammissione alle qualifiche di venerdì 9 marzo. I migliori classificati nella giornata di gara dedicata ai non professionisti, avranno la possibilità si sfidare i veri idoli del freeski nel main event di sabato 10 marzo. Vittoria e relativo montepremi verranno assegnati da una giuria tecnica disposta sul percorso, che valuterà i trick in base a diverse categorie: numero, varietà, stile, utilizzo del percorso. Tra i giudici il giovane campione Markus Eder, che non potrà partecipare a causa di un infortunio. Al primo classificato un premio da 2500 euro, poi, a seguire, da 1500 e 1000 euro. 1000 euro anche al best trick di giornata.Il 25 marzo poi il King Laurin Snow Park dell’Alpe di Siusi ospiterà nuovamente il Raiffeisen SKI KING in versione Big Air Style Contest. La crew di F-Tech ha tirato due kicker ultra raffinati nella Proline con un table di 20 metri. A invitare in pista e a lasciarsi travolgere dal divertimento sono la Raiffeisenkasse e i Panettone Bros. La cornice è uno dei più grandi eventi freeski dell’Alto Adige, con Big Air, Style, BBQ e Music. Il programma prevede le iscrizioni alle 9, alle 9.30 l’incontro dei rider, alle 10 first run e alle 11 second run. Dopo una grigliata con i Panettone Bros, alle 13 third run e alle 14 le finali, con premiazione alle 15. Per iscriversi è necessario compilare il modulo apposito e consegnarlo il giorno della gara. Il costo è di 15 euro, tassa d’iscrizione.Modulo di iscrizione su http://kinglaurinpark.it/e/wp-content/uploads/2011/01/Inscription_RaiffeisenSkiKing.01.pdf Per chi desidera godersi l’ultima neve e magari assistere alla seconda delle due competizioni l’offerta vacanze DolomitiSupersun 2012 è valida dal 24 marzo al 15 aprile. Un giorno di vacanza è in omaggio e la proposta comprende 7 giorni al prezzo di 6, e uno skipass per 6 giorni al prezzo di 5. Anche le scuole di sci e i noleggi dell’attrezzatura da sci sono speciali, con sconti fino al 15% anche sui corsi. I prezzi per la vacanza partono da 500 euro a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Per info: www.alpedisiusi.info/it/ Per informazioni: Alpe di Siusi MarketingTel. 0471.709600E-mail: [email protected] Sito web: www.alpedisiusi.info






