Mercoledì 17 Luglio 2013 dalle 21 al lounge bar e restaurant la Kascia di Arenzano (Via Aurelia di Levante; 010-9125066) , gestito e diretto da Francesco e Alessandro Delfino, grande festa Mod.
Il termine mod, abbreviativo di modernism (termine coniato inizialmente per definire i fan del “modern jazz”), fa riferimento alla subcultura giovanile che si sviluppò a Londra, nel Regno Unito, nei tardi anni cinquanta e raggiunse il picco di popolarità nel decennio successivo. Il logo identificativo del movimento mod è il simbolo della Royal Air Force (l’aeronautica militare britannica), spesso presente sui giacconi Parka indossati dai mod. Gli elementi significativi della subcultura mod sono: il look curato ed innovativo, la musica black (in particolare il soul, lo ska), la musica beat, e il rhythm and blues, gli scooter italiani(Vespe e Lambrette), spesso adornati con molte luci e specchietti supplementari per richiamare l’attenzione e le notti intere a ballare nei club notturni. Non mancherà la musica live con il concerto dei Meganoidi (http://it.wikipedia.org/wiki/Meganoidi)
Info : La Kascia , Via Aurelia di Levante ; 010-9125066; www.lakascia.com. Pagina Facebook: Francesco Delfino – La Kascia.






