Genova – A seguito della notizia dell’aggressione avvenuta ieri sulla linea 1 che da Pegli si dirige verso il centro di Genova a danno di una lavoratrice verificatrice Amt, si esprime la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi. «Esprimo la mia solidarietà alla donna aggredita e ferita ieri mentre era in servizio – dichiara Lodi – Mi unisco alla voce dei sindacati che in queste ore hanno ribadito l’importanza di avviare percorsi a tutela della salute e della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori a bordo dei bus, a seguito dei frequenti episodi di aggressione che avvengono sul posto di lavoro. È urgente che il Comune dia un segnale concreto rispetto alle loro proposte. Chiederò una commissione mirata sul tema per aprire il confronto, perché è evidente che il tema della sicurezza a Genova va affrontato su due linee: in città e sul posto di lavoro. Quest’ultimo rappresenta un aspetto molto delicato, poiché la percentuale di incidenti sul lavoro a Genova e in Liguria risulta in aumento rispetto agli anni precedenti. Spero che le mie richieste vengano accolte, nel frattempo esprimo forte vicinanza alla lavoratrice colpita da questo triste episodio e solidarietà a tutta la comunità dei lavoratori e delle lavoratrici Amt».







