Home Altro Varie

Varazze aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico “M’illumino di meno”

Varazze

L’Amministrazione Comunale della Città di Varazze invita turisti e varazzini a partecipare a: “M’illumino di meno”: Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, in programma giovedì 16 febbraio 2023.

Ed ecco le partecipazioni previste:

– Sede Comunale – Spegnimento delle luci degli Uffici Comunali dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – diffusione del decalogo di “M’illumino di meno” per le buone pratiche volte al risparmio energetico, mediante informativa apposita sul portale del dipendente.

– Marina di Varazze: Luci spente negli uffici direzionali dalle 9.00 alle 10.00 spegnimento del teleriscaldamento dell’area portuale dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

– Varazze – Piazza Bovani: Spegnimento dell’illuminazione pubblica dalle ore 20.30 alle ore 21.30 per M’illumino di meno e per Earth Hour.

– Ascom Confcommercio: Luci spente nei negozi per 3 minuti dalle 18.30.

– Associazione Albergatori: Cena a lume di candela.

– Le Scuole: Luci spente e nessuna fotocopia, L’Amministrazione Comunale incontra gli alunni per contribuire alla sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico. Successivo intervento tramite service del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua con diffusione del decalogo “Un energico abbraccio – Risparmiare energia ed essere felici”.

Evento organizzato in collaborazione con le scuole: Infanzia e Primaria di Casanova – Primaria G. Massone – Infanzia Isola che non c’è di via Quartini – Secondaria di primo grado Varazze-Celle – Earth Hour.

Fonte: Città di Varazze

www.ponentevarazzino.com