Sel sostiene la mobilitazione dei lavoratori di Ansaldo Energia e Ansaldo STS che domani manifesteranno per chiedere al Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica di presentare un Piano Industriale serio e trasparente.
“Ansaldo Energia e Ansaldo STS sono realtà industriali sane e in attivo, di primaria importanza per il nostro territorio sia dal punto di vista occupazionale che di posizionamento sul mercatoâ€, dichiara Sotgiu. “Le ultime dichiarazioni di Pansa ci preoccupano molto visto che sembrano confermare future cessioni a partner stranieri che metterebbero di fatto a rischio posti di lavoro in questo momento già di grande difficoltaâ€. “Riteniamo inoltre necessario che si torni a puntare su una politica industriale che rilanci il settore civile e che si smetta di fare annunci che poi non corrispondono alle azioni intraprese: Pansa e il cda devono dire chiaramente quali strategie hanno in mente per Ansaldo Energia e Ansaldo STS”, conclude il segretario provinciale di Sel Genova.






