
Appuntamento con CastelRock, maratona musicale con aperitivi acustici, concerti, cibo e birra, venerdì 2 e sabato 3 agosto nella fortezza appena restaurata di Castelfranco a Finale Ligure.
L’evento ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti che producono musica originale ed indipendente, coinvolgendo realtà musicali locali e presentando artisti di altre realtà regionali.
All’interno dei suggestivi spazi della fortezza, è previsto l’allestimento di un palco per i concerti di musica elettrica ed un palco dedicato alla musica acustica, oltre a spazi dedicati al cibo e alle bevande, con particolare attenzione alla degustazione di birre speciali.
L’ingresso è libero ad entrambe le serate e il programma prevede un’apertura al pubblico dalle 19,30, con le degustazioni e l’aperitivo acustico, per poi proseguire con i concerti fino alle 24,30, durante i quali si susseguiranno le esibizioni di artisti e gruppi musicali, alcuni in rappresentanza della realtà locale e altri selezionati dai festival della “Carovanaâ€, oltre ad alcuni ospiti di rilievo nazionale.
A chiudere la manifestazione il concerto dei Cayne, rock band di fama internazionale, reduce da una trionfale tournée che ha toccato le principali capitali europee.
CastelRock è organizzato dall’Associazione Culturale E20 e dalla Carovana dei Festival, che raggruppa alcuni tra i principali festival italiani dedicati alla musica emergente: Varigotti Festival (Finale Ligure – Savona), Indiesponente (Cervo – Imperia), Orzorock (Gragnano Trebbiense – PC), Lilith Festival (Genova), Miscela Rock Festival (Romano Canavese – TO) e Festival delle Periferie (Genova).
Oltre al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Finale Ligure e della Regione Liguria, la manifestazione ha ottenuto partnership di rilievo regionale e nazionale con associazioni, radio e media di settore.
VENERDI’ 2
Aperitivo acustico: Jess e Mauro Pinzone
Palco centrale: Fusi Orari – Zebra Fink – Black Elephant – Il Tempio Delle Clessidre – Proclama – Animarma – Assist
SABATO 3
Aperitivo acustico: Cristina Nicoletta – Valentina Amandolese – Andrea Facco
Palco centrale: Case Di Vetro – Belzer – Without – Bermudas – Sabrina Napoleone – Misfatto – Cayne







