Home Sport squadra Pallapugno

Presentazione notte bianca del pallonetto Bestagno 2013

Caruggio

Caruggio

Ad oltranza… non si era mai fatto, ma a Bestagno accadrà. Piazza e caruggio vicino alla chiesa, unico luogo in piano del ridente borgo ai margini della valle Impero, il pallonetto (o balètta), ancora protagonista.

È la calda estate della palla elastica, che trova qui la sua “notte bianca”. Si giocherà sabato 3 agosto, a partire dalle 14. Ben quindici le formazioni iscritte. Un momento in cui ci si ritroverà tutti nell’infernale imbuto bestagnino, dove già la battuta “au picà” propone le sue difficoltà. La kermesse avrà il supporto di un attento servizio di ristorazione. Non a caso l’organizzazione degli “amatori pallonetto” di Bestagno è affiancata dalla Pro Bestagno, notissima per l’annuale sagra delle rostelle e per molte manifestazioni. Il fine dei ricavati rende onore alla filantropia degli organizzatori: il denaro sarà investito nell’ulteriore miglioramento del parco giochi locale, a pro dei tanti bambini che gioiosamente ripopolano i centri dell’immediato entroterra imperiese.  Un plauso quindi alla “notte bianca” del pallonetto. E come si andrà avanti per tanto tempo ? Bene, si è studiata una illuminazione d’avanguardia e totale degli spazi con la tecnologia della ENG elettrica, nota ditta locale. Sicuramente sarà uno spettacolo, forza gente, venite a vedere, giocare, gustare…