Â
E’ ormai tutto pronto alla Scuola calcio dell’ Asd Ortonovo, per quel ritrovo volto ad acquisire i bambini al calcio che terrà banco domenica prossima 25 Agosto sull’erba del Gaggio, denominato “Ragazzi in campoâ€.
Sotto la regìa del direttore sportivo del Settore giovanile ortonovese Mario Menconi e del responsabile rossoblu-amaranto per le annate dalla 2004 alla 2008, Pino Falanga, a partire dalle ore 9.30 la mattinata domenicale verrà dedicata a proporre il primo contatto col pallone ai bimbi di tali classi da tre istruttori ortonovesi in tal senso abilitati: Roberto Cervia accudirà ai pargoli di classe dalla 2006 alla 2008, Luca Antonelli a quelli dell’annata 2005, Gabriele Storti a quelli nati nel 2004. Si tratterà logicamente di un approccio ludico, dunque a base di appropriati giochi con la palla, un po’ diversificati secondo l’età .
Non improbabile che l’occasione venga ripetuta un po’ più avanti, nel frattempo, chiunque voglia iniziare alla sfera di cuoio il proprio figliolo può rivolgersi per informazioni in proposito al numero di telefono 338 – 9098212 o al 335 – 7158621.
Nel frattempo al via la seconda edizione del Torneo “Città di Fosdinovo”, che questa sera vede la Prima squadra dell’ Ortonovo impegnata contro il Fosdinovo a Caniparola, ore 20. Chi perde poi affronta immediatamente il Marina La Portuale, chi vince lo fa subito dopo, gare da 45 minuti con tempo unico. Negli altri due gironi Colli di Luni/Lunigiana/Foce Magra Ameglia nel B, Monti/Real Valdivara/Tarros Sarzana nel C. Le altre puntate, sabato 24 e domenica 25 a Fosdinovo alle ore 17, mercoledì 28 di nuovo sul campo caniparolese di Via Borghetto ancora alle otto serali
Per la cronaca l’ “Orto†è reduce dalla sconfitta contro il Vallicisa, per 3-2 a Succisa, in un’amichevole che comunque ha soddisfatto mister Primo Michelagnoli. Prima ancora, sempre in tema di amichevoli, gli amaranto-rossoblu avevano vinto per 5-0 a Romagnano contro l’ Apuania.
Â
Â
Â





