In attesa dell’evento nazionale di Caorle (campionati italiani di singolo e doppio e la Coppa Cricket, dal 18 al 20 settembre) e dell’avvio dei nuovi campionati interprovinciali (ottobre), gli specialisti delle freccette (soft dart) nel prossimo fine settimana sono di scena al Bowling di Diano per un doppio appuntamento curato dall’Associazione Amici delle Freccette e dal locale comitato Fidart.
Nella serata di venerdì 13, dalle ore 21, è in programma il 3° Memorial Ferruccio Fioravanti, gara con cui viene ricordato un grande appassionato di questa disciplina, già fiduciario della Federazione Italiana per il ponente ligure, prematuramente scomparso. Previsti i tabelloni Master (A-B), Amatori (C-D) e donne.
Sabato (sera) 14 e domenica (da metà mattinata in avanti) 15 è invece in cartellone il Torneo dell’amicizia, a coppie, con formula “doppio switch”, con numerosi premi in palio. Il ritrovo di sabato è fissato per le ore 18 per seguire in diretta prima della gara, su maxischermo 3D, la sfida Juventus-Inter. A seguire sarà possibile seguire anche le partite di Milan e Napoli.
Attesi tutti i migliori tesserati della zona, in arrivo da varie località delle province di Imperia e Savona. Tra i più attesi c’è sicuramente il cervese Domenico Desiglioli, uno dei “darter” più quotati anche a livello nazionale.
Alle competizioni sono stati invitati anche i giocatori del distretto di Torino con i quali è in cantiere una sorta di gemellaggio.
Nel mese di maggio il Bowling di Diano è stato teatro delle finali regionali dei vari campionati con grande successo, tanto che la struttura dianese si candida a diventare una dei punti di riferimento per i principali eventi della specialità .
Per informazioni visitare la pagina Facebook dell’Associazione Amici delle Freccette e contattare il 331.3670365. L’iniziativa si avvale della collaborazione di Ippobet, Girasole e Bowling di Diano.






