Home Altri sport Ciclismo

Max Team

Nicoletti trionfa a Camogli

E’ arrivato ben presto anche il successo nel settore granfondo per il Max Team in questo 2012. La prima vittoria, che porta la firma di Stefano Nicoletti, è giunta alla Granfondo Città di Camogli di domenica 11 marzo.

Nicoletti ha tagliato il traguardo, posto nella cittadina ligure che conferiva il nome alla manifestazione, in completa solitudine, come proprio dei grandi campioni.

La gara ha visto un folto numero di battistrada sfidarsi con ripetuti scatti senza esiti di sorta fino ai piedi dell’ultima ascesa di giornata, dove quattro uomini han forzato il passo emergendo dal gruppo: Castelnovo, Caddeo, Sanetti e proprio Nicoletti.

Il modenese ha saputo approfittare delle caratteristiche del tracciato per dimostrare ancora una volta la sua personalissima maestria nell’impostare traiettorie e affrontare in discesa curve e tornanti a velocità insostenibili dagli avversari.

E’ stato cos