Sabato 23 alle ore 16:30, nella Biblioteca Civica Comunale “E. Montale” di Varazze, si terrà il secondo appuntamento di marzo 2024 della rassegna “Parliamone in Biblioteca”: un avvincente evento letterario organizzato dall’Assessore alla Cultura, Mariangela Calcagno, per promuovere la lettura cartacea tra la comunità della “Città delle Donne” e i suoi ospiti. Ingresso libero e gratuito.
In programma la presentazione del libro di Angela Ruffino “Un angelo infranto”. Fausta Odella e Giovanna Oliveri parteciperanno alla presentazione, dialogando con l’autrice. Un’opportunità unica per esplorare questa toccante storia.
Il libro racconta della Ferrania, industria di Savona attiva per quasi un secolo in cinema e medicina. Segue la storia di Adriana, impiegata per decenni, con incontri significativi. Ambientato dagli anni ’30 agli anni ’90, riflette sul cambiamento del lavoro e della società.
I ricavi del libro, pubblicato da ArabAFEnice, sostengono la “Fondazione Giacomo Comparato” di Carcare.
Gli organizzatori e l’autrice aspettano turisti e varazzini, per condividere la passione per la lettura e la cultura.
Angela Ruffino, nata a Cosseria e residente a Plodio (SV), ha già presentato nella civica Biblioteca di Varazze altre sue opere (pubblica ormai da 10 anni), ottenendo sempre un meritato successo.
Fonte: Città di Varazze – Biblioteca comunale “E. Montale” di Varazze
www.ponentevarazzino.com







